Final Fantasy VII Remake, ecco il filmato di apertura

Final Fantasy VII Remake – Gli annunci di oggi…non esistevano

Pare che gli annunci relativi a Final Fantasy VII Remake in programma oggi non fossero realmente programmati.

Pubblicità

Un gameplay vivace e molto bello da vedere accompagna uno dei personaggi più chiacchieroni e caratterizzati dell’intero titolo che presenta una storia filler molto ben riuscita

Final Fantasy VII Remake

Durante la settimana che sta ormai volgendo al termine, internet è impazzito a causa di una dichiarazione da parte di Square Enix che prometteva annunci in arrivo relativi a Final Fantasy VII Remake. Le novità in questione sarebbero state annunciate in concomitanza con il Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour, evento musicale inizialmente previsto come tour mondiale, ma ridotto a un singolo appuntamento in streaming online a causa della pandemia da Covid-19.

A gettare benzina sul fuoco c’è stato anche l’avvistamento di due nuovi marchi registrati proprio da Square Enix e facilmente riconducibili al vasto e intrigante universo narrativo di Final Fantasy VII, “piccolo” dettaglio che ha fatto schizzare l’hype dei fan di Cloud e co. alle stelle. Purtroppo, la software house nipponica è ricaduta in uno dei suoi grossolani errori di comunicazione.

L’unico annuncio che si è tenuto durante la Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour è stato relativo a del merchansiding (nemmeno troppo interessante e con una diffusione che pare sia limitata al solo mercato asiatico), per il resto… silenzio più totale, nemmeno un teaser della tanto attesa versione per PlayStation 5 del primo capitolo di Final Fantasy VII Remake.

Pare che alla base di questo deludente mancato annuncio ci sia stato un fraintendimento delle parole di Motomu Toriyama, Co-Director del progetto legato al remake di Final Fantasy VII. Dobbiamo crederci? Sinceramente, per il mio rapporto di odi et amo con Square Enix protendo per il no. Negli ultimi anni, soprattutto (anzi, quasi esclusivamente) a livello comunicativo, la software house nipponica sta inanellando una sequela non indifferente di gaffe e passi falsi, tendendo sempre a ritardare pubblicazioni o a mostrare progetti quando ancora sono ben lontani dal lancio, situazione che crea hype smisurato nei giocatori che non viene poi ricompensato (si veda il caso di Marvel’s Avengers, di cui Square Enix è publisher).

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul futuro di Final Fantasy VII Remake e sulle ultime novità dal mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ri apsetti per il futuro di Final Fantasy VII Remake? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro