Final Fantasy 7 Remake 01

Nuovo annuncio in arrivo per Final Fantasy VII Remake!

Novità in vista per il futuro del remake di Final Fantasy VII, e sono più vicine del previsto!

Lo scorso 10 aprile, tra mille difficoltà, Final Fantasy VII Remake ha riportato in forma smagliante le avventure di Cloud e soci su PlayStation 4, o perlomeno, la prima parte del titolo originale del 1997 corrispondente alla fuga da Midgar. Dopo la release del titolo però, Square Enix ha mantenuto un silenzio quasi totale sui futuri capitoli che andranno a completare l’apprezzato remake del titolo originale.

Almeno finora, pare infatti che delle novità relative a Final Fantasy VII Remake arriveranno molto presto, per la precisione il prossimo 13 febbraio. In questa data è prevista un’esibizione del Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour, evento musicale che, purtroppo, si terrà in streaming a causa della pandemia da Covid-19, ma che sarebbe dovuto essere un vero e proprio tour mondiale.

A confermarlo è il profilo Twitter ufficiale dell’Orchestra che tramite un post in cui dichiara che i giocatori dovranno aspettarsi “un nuovo contenuto”. Il termine nuovo contenuto potrebbe far pensare subito a un DLC, e non sarebbe del tutto sbagliato: questo modus operandi infatti ricorda molto quello adottato da Square Enix con Kingdom Hearts III, che ha ricevuto il DLC Re:Mind ben un anno dopo il lancio.

Le tempistiche sarebbero effettivamente giuste, tra annuncio e pubblicazione infatti un mese e mezzo d’attesa sarebbe adeguato, eppure sembra davvero improbabile che un progetto così complesso come Final Fantasy VII Remake riceva dei DLC, dal momento che non si sa ancora quanti capitoli comporranno l’intero gioco, l’aggiunta di contenuto “di passaggio” potrebbe rendere il tutto molto difficile da seguire.

Si parlerà quindi del secondo capitolo di Final Fantasy VII Remake? Assolutamente no, o meglio, decisamente improbabile. L’ipotesi più probabile (e plausibile) rimane quella di un update del titolo per PlayStation 5, che magari non preveda solo un aggiornamento software, ma anche una versione retail apposita; la scadenza annuale inoltre dovrebbe anche decretare la fine dell’esclusiva temporale su console di casa Sony, potremmo quindi ricevere a breve l’annuncio che il titolo sbarcherà anche su PC, console di casa Microsoft e, perché no, anche Nintendo Switch in modalità… Cloud.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Final Fantasy VII Remake e su tutte le novità del mondo videoludico.

Fonte

Cosa ti aspetti dal futuro di Final Fantasy VII Remake? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI