Top 5: Final Fantasy più belli

Final Fantasy 9 Remake è in via di sviluppo?

Attraverso una presunta lista trapelata dal servizio GeForce Now è stato trapelato un nuovo remake della serie

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Per la gioia dei fan della saga di Final Fantasy, questo periodo storico è molto ricco di uscite: dopo il successo della prima parte di Final Fantasy 7 Remake, altri progetti relativi a questa IP sono in arrivo nel corso dei prossimi anni.

Infatti, prossimamente approderanno sugli scaffali di tutto il mondo Stranger of Paradise, capitolo spin-off action RPG con elementi souls-like, e il sedicesimo capitolo numerato, disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 5.
Insomma, per i fan veterani della saga questo momento di estrema proficuità è sicuramente soddisfacente, soprattutto perché la serie sembrerebbe aver trovato una sua cadenza piuttosto regolare.

Final Fantasy 9 Remake è in via di sviluppo?

Oltre ai titoli già citati, la lista dei progetti in via di sviluppo è destinata ovviamente ad allargarsi: dopo il (seppur in parte) convincente remake di Final Fantasy 7, i giocatori sono in attesa di un nuovo rifacimento. In passato Square Enix ha dichiarato che non ci sono ulteriori remake all’orizzonte e, nel caso si avviasse un nuovo progetto, questo sarebbe probabilmente Final Fantasy 6 Remake.

Tuttavia, un leak potrebbe aver confermato un cambio di progetti in quel di Square Enix: GeForce Now, il servizio di cloud gaming su PC progettato da Invidia, è stato vittima di alcune fughe di notizie circa i giochi presenti nel database del sistema.

Tra questi è possibile visionare una moltitudine di giochi ancora non annunciati: la notizia bomba riguarderebbe proprio il franchise cardine di Square Enix, poiché Final Fantasy 9 Remake è presente nel database di GeForce Now.

Il leak ha subito iniziato a fare il giro dei portali più popolati dalle community dei videogiocatori: la notizia ha raggiunto anche le orecchie degli insider più attendibili, tra cui Jez Corden di Windows Central, il quale avrebbe confermato l’esistenza di gran parte dei titoli presenti nel database di GeForce Now.

Oltre al rifacimento del nono capitolo della serie, i titoli trapelati sono Final Fantasy Tactics Remastered e i porting su PC di Final Fantasy 7 Remake e Final Fantasy 16.
Ti ricordiamo, caro lettore, che la seguente fuga d’informazioni non proviene da fonti ufficiali, pertanto va presa con le pinze. Non ci resta che attendere delle buone nuove da Square Enix per scoprire la veracità di questi leak.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di questo presunto leak? Gradiresti un remake di Final Fantasy 9?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro