Final Fantasy IX

Final Fantasy IX Remake avrà il combattimento a turni

Da delle indiscrezioni pare sia confermato che il nuovo titolo in via di sviluppo manterrà le sue meccaniche classiche e iconiche

È emerso un nuovo dettaglio sul tanto atteso remake di Final Fantasy IX, che fino ad ora non era stato ufficialmente annunciato, ma che sembra essere in fase di sviluppo presso Square Enix. Questo remake, che è stato oggetto di molte speculazioni negli ultimi anni, sembra finalmente poter diventare realtà. Secondo una recente fuga di notizie riportata daJeff Grubb (tramite My Nintendo News), il gioco manterrà il suo sistema di combattimento a turni e utilizzerà l’indicatore ATB, una caratteristica ben nota nella serie.

Final Fantasy IX è uno dei titoli più riusciti della saga

Final Fantasy IX Remake avrà il combattimento a turni 1

Il remake di Final Fantasy 9 sembra voler essere altrettanto ambizioso del recente remake/remaster di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, lanciato l’anno scorso. È importante notare che alcune delle informazioni trapelate in questa fuga di notizie sono già circolate online nelle ultime settimane, ma solo di recente hanno cominciato a prendere piede nella comunità dei giocatori.

Le informazioni trapelate suggeriscono che il remake di Final Fantasy IX sarà un fedele adattamento e una rivisitazione del racconto classico, mantenendo i suoi sistemi di combattimento di base. È interessante notare che le ultime voci riguardanti i giochi di Final Fantasy, come il remake di Final Fantasy VII e Final Fantasy XVI, si sono allontanate dal tradizionale combattimento a turni, optando per un sistema di combattimento in tempo reale o un ibrido tra i due (come nel caso del remake di Final Fantasy VII).

Final Fantasy 9 è stato originariamente lanciato nel 2000 per la PlayStation 1 e ha riportato la serie alle sue radici fantasy medievali, dopo che i tre titoli precedenti avevano adottato un’estetica più fantascientifica o industriale. Il gioco ha ricevuto recensioni positive al momento del lancio ed è oggi ampiamente considerato uno dei migliori titoli dell’intero franchise. Se sei curioso di scoprire dove si posiziona Final Fantasy IX nella nostra lista dei migliori giochi della serie, puoi consultare la nostra classifica completa qui.

Square Enix ha inoltre dichiarato di “considerare” la rimasterizzazione di altri vecchi giochi, lasciando sperare che potrebbero esserci ulteriori sorprese per i fan della serie nel prossimo futuro. Resta da vedere come Square Enix affronterà il remake di Final Fantasy 9 e se riuscirà a soddisfare le aspettative dei fan, ma intanto l’entusiasmo per questa notizia è palpabile nella comunità dei giocatori.

Fonte

Ti piace il combattimento a turni? Pensi che la saga possa prescindere da questa meccanica? Dicci la tua!

Lorenzo Bagnoli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI