FIFA 21

FIFA 21: sì all’aggiornamento next gen, ma senza esportare i salvataggi

Fifa 21 sarà soggetto all'upgrade gratuito verso la next-gen, ma solo i progressi su Volta saranno trasferibili.

FIFA 21 potrà essere aggiornato alla versione next-gen: queste sono le dichiarazioni di Electronic Arts riguardo alla prossima iterazione del simulatore calcistico di più grande successo di sempre. Quindi, via libera all’upgrade gratuito per tutti coloro che acquisteranno una copia di FIFA 21 e desidereranno poi giocarci anche su PlayStation 5 o Xbox Series X/S.

Tuttavia, dopo la prima doccia fredda di qualche settimana fa, giunta quando EA ha annunciato che quest’anno non ci sarà una demo per questo gioco, ne arriva un’altra: infatti, i salvataggi creati sull’attuale generazione non potranno essere trasferiti sulla prossima. Insomma, tutti i progressi ottenuti sia offline sia nelle stagioni online andranno irrimediabilmente persi.

FIFA 21: sì all'aggiornamento next gen, ma senza esportare i salvataggi 1

Attenzione, però: questo non riguarderà la modalità di FIFA più giocata dai suoi appassionati, l’Ultimate Team, oltre che Volta, modalità introdotta l’anno passato. Insomma, una volta che avrai effettuato l’upgrade alla nuova generazione, potrai mantenere tutti i tuoi acquisti che avrai eventualmente effettuato in modalità FUT (giocatori, oggetti, monete, FIFA Points, piazzamenti in leaderboard e progressi effettuati, appunto, nella modalità Volta). Quello che invece andrà perso sarà tutto ciò che sarà stato ottenuto offline, come i progressi della modalità carriera e anche per i Pro Clubs, oltre che le Stagioni Online che avrai giocato da solo e in cooperativa.

Aaron McHardy, Produttore Esecutivo di FIFA 21, ha dichiarato:

Cominciando i lavori su console next-gen, abbiamo capito che a qualcosa si sarebbe dovuto purtroppo rinunciare per poter avere qualcos’altro. Così, abbiamo deciso di investire il tempo necessario a realizzare una modalità per trasferire questi dati su altro, cercando un miglioramento generale del gioco anche grazie all’ascolto attento di quanto ci hanno detto i fan“.

FIFA 21: sì all'aggiornamento next gen, ma senza esportare i salvataggi 2

Rimane comunque l’ottima notizia di poter giocare a FIFA 21 anche su console next-gen senza dover comprare una seconda copia del gioco.

Fonte

Cosa pensi di questa notizia? Diccelo nei commenti!

Alberto Bibbiani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI