FIFA 21

Fifa 21 non avrà una demo

Fifa 21 sarà privo di demo: a confermarlo è proprio EA.

Fifa 21 non avrà una demo. Dopo la conferma del mese scorso che non esisteranno modalità cross-play, EA, proprio questa mattina, ha dato anche questa notizia piuttosto sorprendente sulla nuova iterazione di Fifa, in uscita ad Ottobre.

Fifa 21 non avrà una demo 1

La notizia, in effetti, non può che lasciarci stupiti dal momento che l’annuale gioco di EA ha, da sempre, avuto una demo precedente al lancio. Tuttavia, quest’anno EA ha deciso di rompere questa tradizione per prendersi più tempo per gli ultimi ritocchi a Fifa 21.

Non rilasceremo alcuna demo per Fifa 21“, così si legge in un tweet ufficiale della software house. “Abbiamo invece preso la decisione di concentrare i nostri sforzi sulle fasi finali dello sviluppo, così da offrire la miglior esperienza di gioco possibile sulle console di questa generazione e anche della prossima“.

La decisione non avrà comunque effetto sulla prova del gioco in EA Play, dal momento che si tratta dell’intero gioco con un limite temporale applicato. Molti più giocatori potranno scaricare la prova quest’anno, visto che dal 2020, EA Play è anche su Steam.

Più avanti, quest’anno (presumibilmente durante le Feste) EA Play arriverà anche su Xbox Game Pass Ultimate e su PC, permettendo ad ancora più giocatori di provare Fifa 21 – e insieme a questo, moltissimi altri giochi. Chiaramente, si dovrà essere abbonati a tali servizi per poter scaricare la prova.

Secondo molti ci si poteva aspettare una decisione di questo genere relativamente alla demo. Infatti, EA non sta soltanto producendo il gioco su due nuove piattaforme oltre a quelle “classiche”, ma ha dovuto anche, come tutte le altre software house, fare i conti con i problemi legati all’epidemia Covid-19.

In ogni caso, Fifa 21 uscirà il 9 Ottobre e, su EA Play, sarà disponibile a partire dal 1 Ottobre per gli abbonati.
Fifa 21 uscirà per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S. Uscirà anche su Switch, seppure sotto forma di aggiornamento roster.

Fonte

E tu sei pronto a scendere in campo anche quest'anno, sebbene senza una demo? Faccelo sapere nei commenti!

Alberto Bibbiani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI