Fifa 21 next gen aggiornamento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

FIFA 21 next gen disponibile ora: come aggiornare gratuitamente su PlayStation5, Xbox Series X/S

Pochi semplici passaggi per aggiornare il gioco

FIFA 21 next gen è stato rilasciato su PlayStation 5, Xbox Series X/S, disponibile per i giocatori che possiedono già l’edizione per le vecchie console. L’aggiornamento potrà essere eseguito gratuitamente tramite Dual Entitlement.

EA SPORTS aveva precedentemente affermato che la versione next gen di FIFA 21 sarebbe stata rilasciata sulle nuovissime console di nuova generazione venerdì 4 dicembre, ma hanno deciso di rilasciare il nuovo aggiornamento next gen prima del previsto, con i giocatori che l’hanno già acquistato l’attuale versione di FIFA 21 su Xbox One e PlayStation 4 in grado di passare all’edizione next gen in anticipo, gratuitamente, sulle loro nuove console di nuova generazione.

Oltre alla risoluzione in 4K e ai 60fps, il gioco presenterà anche tempi di caricamento più brevi, illuminazione, animazioni e rendering migliorati. I progressi della modalità FUT e quelli di VOLTA appartenenti alla passata generazione potranno essere trasferiti senza alcun problema anche nelle edizioni next gen. Purtroppo, per quanto riguarda invece i salvataggi della modalità Carriera old gen non saranno supportati su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Dati di vendita britannici, risultati fino al 10 ottobre

Come aggiornare FIFA 21 alla next gen?

Tutto ciò che devi fare è accedere alla tua console di nuova generazione con l’account della piattaforma (PlayStation Store o da Microsoft Store) associato alla tua copia Xbox One o PlayStation 4 di FIFA 21. Il peso del download su Xbox Series S/X e PlayStation 5 è di poco inferiore a 40 GB, quindi se non disponi di una ottima connessione internet, preparati ad un pò di attesa.

Nonostante il procedimento per ottenere l’update gratuito sia completamente automatico, bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli importanti per non perdere i benefici del Dual Entitlement. In particolare, se hai acquistato una versione fisica del gioco, avrai bisogno della consolle con il lettore ottico: questo succede perché per procedere con l’aggiornamento ti sarà richiesto di inserire il disco.
Al contrario, se possiedi la versione digitale del gioco, hai completa libertà di scelta sulla versione di console next gen da acquistare: standard con lettore ottico, oppure digitale.

Ma non disperare! Nel caso riscontrassi dei problemi, o ti fosse semplicemente impossibile fare l’aggiornamento con la tua copia fisica, puoi contare sul servizio di assistenza di EA:

  • Seleziona la tua piattaforma
  • Scegli codici e promozioni per la tua categoria e sostituisci il disco con il codice per il tuo problema
  • Completa il modulo web
  • Fornisci una prova d’acquisto
  • Ricevi il tuo codice e inizia a giocare!

Spero che questa breve guida ti sia stata utile. Buon gioco!

 

Potrebbe interessarti...

Hai trovato utile questa guida? Hai dei dubbi o suggerimento? Scrivicelo nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1