fifa 21 fut

FIFA 21 mostra il contenuto dei pacchetti prima dell’acquisto

Per un breve periodo di tempo sarà possibile vedere il contenuto prima dell'acquisto

La diatriba morale sulle loot box che EA offre ai giocatori di FIFA 21 non sembra essere arrivata alla fine, ma quanto meno ci sono degli sviluppi, pur se temporanei. È notizia di qualche giorno fa che si tratta del titolo più venduto in Inghilterra ma d’altro canto, sempre oltremanica, un tredicenne è arrivato a spendere la cifra mostre di 6.000£ in pacchetti.

Chiariamo subito le cose, EA non ha introdotto nessuna modifica in pianta stabile ma, in concomitanza con il Festival of FUTball, darà modo ai suoi giocatori di poter vedere il contenuto dei pacchetti prima di effettuare l’acquisto. Vengono introdotti quindi i Pacchetti Anteprima, che funzionano esattamente come gli altri ma, come specifica il nome, permettono di aprire il pacchetto senza sborsare nulla, che siano Crediti FUT o FIFA Point.

FIFA 21 Pacchetti Anteprima

Le polemiche attorno alle loot box, e non solo quelle di FIFA 21, sebbene siano comunque le più chiacchierate a causa della fama del gioco, si susseguono da molto tempo, perché hanno una meccanica che strizza l’occhio al gioco d’azzardo. Un leak di documenti di fine aprile ha fatto inasprire ulteriormente gli animi, ma FUT è una grande fonte di ingressi per EA e difficilmente si sbarazzerà di questa modalità di acquisto.

Tornando ai Pacchetti Anteprima, dicevamo che è possibile decidere di acquistarli dopo averli aperti: viene da sé che non c’è alcun obbligo di procedere al pagamento. Nel caso si decida di non acquistare, si attiverà un timer che deve scadere prima di poter visualizzare un nuovo pacchetto.

FIFA 21 Pacchetti Anteprima

Stando agli esempi mostrati dalla stessa EA, per la sostituzione del pacchetto ci potrebbero volere più di 20 ore, quindi indicativamente si parla di una possibilità al giorno. Considerando che si tratta di un modo sicuro per ottenere quel che più ci interessa dai pacchetti di FIFA 21, non c’è da meravigliarsi che ci sia qualche tipo di limitazione.

È possibile trovare tutte le informazioni sul funzionamento di questi nuovi pacchetti direttamente sul sito di EA, come anche una spiegazione esaustiva sul Festival di FUTball, che è iniziato l’11 giugno e terminerà il 16 luglio. Nel frattempo aspettiamo di vedere come andrà avanti questa vicenda sulle loot box di FIFA 21!

Fonte

Cosa ne pensi di questa iniziativa? Potrebbe essere un primo passo nella giusta direzione?

Jenny D'Ambroso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI