0
0

F1 2020, il circuito di Hanoi sarà visibile prima della sua controparte nel mondo reale

Il neonato circuito di Hanoi, tuttora inattivo a causa del coronavirus, sarà giocabile in F1 2020

0
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

F1 2020 rientra tra i tanti titoli sportivi che rappresentano la migliore alternativa alle attività che il coronavirus ha costretto a restare ferme ai box. La città di Hanoi, capitale del Vietnam, rappresenta due cose: uno dei giochi da tavolo più infami di sempre e un esempio di quanto appena detto per il contesto sportivo. Il circuito appena costruito nella città resterà invisibile agli occhi degli appassionati di motori ancora per qualche tempo, ma gli amanti del controller potranno sfrecciare nella metropoli orientale con largo anticipo tra le sue curve prima che queste ci vengano descritte nella telecronaca.

A noi, Hanoi!

Nel trailer riportato qui sotto, possiamo vedere il pilota Charles Leclerc della mitica scuderia del cavallino rampante aggirarsi nella versione digitale del circuito. F1 2020 ricrea fedelmente i 5,613 chilometri che vanno a comporre il circuito di Hanoi, che sfoggia fieramente la bellezza di ventitré curve, inclusa una breve corsia dei box e due lunghi rettilinei. Il tracciato si rifà a due dei suoi più noti colleghi, ovvero il pittoresco Circuito di Monte Carlo e il complesso di circuiti tedeschi del Nürburgring. Ti lasciamo in compagnia del trailer.

F1 2020 non si ferma… finché si rimane nel virtuale

Nel comunicato rilasciato insieme a questo trailer, il director di F1 2020 si è sbottonato in merito a questo tracciato. Lee Mather ha infatti dichiarato che il circuito di Hanoi “emoziona e sfida il giocatore, al cospetto della città mozzafiato che fa da sfondo”. Ciononostante, Mather è stato anche molto categorico: il tracciato, infatti, “punirà chiunque non rispetti le sezioni circondate da muri”. Il tasso di sfida, possiamo dunque presumere, sarà alle stelle. Questo è il secondo tracciato svelato per il gioco, insieme al circuito olandese di Zandvoort noto per la sua ultima curva prima del traguardo.

F1 2020 uscirà il 10 luglio per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. A questo punto, sembra più pronosticabile che il gioco preceda qualunque gara – non solo quelle originariamente previste per il circuito di Hanoi – della stagione 2020 delle gare di Formula 1. Sempre che, ovviamente, tale stagione non resti del tutto ferma alla linea di partenza.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1206

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0