Elden Ring

Elden Ring: come hanno lavorato insieme Miyazaki e G.R.R. Martin?

Il game director di Elden Ring parla del lavoro con George R.R. Martin in una recente intervista rilasciata a EDGE

Elden Ring è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno appena iniziato. Sul web già si sprecano video teoria, analisi e commenti degli appassionati di tutto il mondo, in trepidante attesa di scoprire il nuovo titolo sviluppato da FromSoftware.

Uno degli aspetti che rendono questo titolo differente dai precedenti lavori di Hidetaka Miyazaki è la presenza di un coautore, che ha aiutato il game director nella stesura del background narrativo del gioco in questione.

Elden ring

A R. R. Martin è stata lasciata libertà creativa durante la scrittura di Elden Ring

In una recente intervista rilasciata a EDGE, famosa rivista di informazione videoludica, Miyazaki ha parlato anche del rapporto con George R. R. Martin e dei processi creativi che hanno avuto luogo durante la loro collaborazione.

Stando alle parole del presidente di FromSoftware, la libertà che ha lasciato allo scrittore statunitense è stata pressoché infinita. Lo scopo era quello di non limitare in alcun modo la creatività di R. R. Martin, cercando di ottenere degli spunti narrativi freschi e originali.

Elden Ring: come hanno lavorato insieme Miyazaki e G.R.R. Martin? 1

Miyazaki ha comunicato semplicemente il temi e le idee che aveva intenzione di trattare all’interno di Elden Ring, senza influenzare precedentemente l’autore o impedirgli di muoversi nella direzione a lui più congeniale.

Per questo motivo i vari incontri tra i due sono avvenuti nelle prime fasi del processo di pre-produzione, portando così i due autori a trarre spunto dai rispettivi lavori. Ricordiamo che il lavoro dell’autore di Game of Thrones è stato circoscritto alla scrittura della storia riguardante il passato dell’Interregno.

Elden Ring sarà rilasciato il 24 febbraio di quest’anno e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e sarà giocabile in modalità compatibilità con le console di nuova generazione.

elden ring

Fonte

E tu cosa ne pensi della libertà lasciata a Martin? Quali aspettative hai per il titolo in questione? Facci sapere la tua opinione nel box commenti qua sotto!

Flavio Tomei
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI