Elden Ring

Elden Ring, la qualità di Demon’s Souls Remake ha posto dei dubbi a Miyazaki

L'esclusiva di Sony ha generato interessanti riflessioni al genio creativo dietro il gioco più atteso dell'anno

Elden Ring è uno dei videogiochi più attesi dell’anno, uno dei tanti prodotti che scandirà questo 2022 fatto di importanti e numerosissime uscite. Il titolo, sviluppato in collaborazione con George R.R. Martin, ha registrato un vero e proprio boom di prenotazioni e i fan non vedono l’ora di imbarcarsi in questa nuova avventura.

Elden ring

From Software, la casa di sviluppo che ha dato i natali al genere dei Souls-like con Demon’s Souls all’epoca di PlayStation 3, è una delle poche aziende che godono ancora di fiducia quasi incondizionata da parte della stampa specializzata e dai fan.

Proprio Demon’s Souls è tornato con un comparto tecnico interamente rifatto poco più di anno un anno fa. Il remake, infatti, è stato uno dei titoli che hanno accompagnato il lancio di PlayStation 5.

Hidetaka Miyazaki, la mente dietro From Software, ha recentemente rilasciato interessanti dichiarazioni sulla sua ultima fatica.

hidetaka miyazaki

Demon’s Souls e la pressioni di Miyazaki su Elden Ring

Demon’s Souls è ancora oggi uno dei giochi con il miglior comparto tecnico sulla console next-gen di casa Sony. Il rifacimento, infatti, è una delle poche esclusive PlayStation a essere uscita esclusivamente sull’hardware di nuova generazione.

Questo prodotto, sviluppato da BluePoint Games, ha segnato un vero e proprio punto di rottura con il comparto tecnico del gioco originale, implementando incredibili effetti di luce, texture in alta definizione e dei modelli poligonali a dir poco spettacolari.

Demon's Souls Remake

A tal proposito, lo stesso Hidetaka Miyazaki ha detto:

“Sono abbastanza sicuro che il nostro team che si prende cura della grafica abbia avvertito la pressione più di chiunque altro. E non soltanto con Elden Ring, ma con tutti gli altri giochi che sviluppiamo. La qualità grafica è una componente che solitamente non mettiamo tra i nostri principali obiettivi. Quello che cerchiamo dal comparto tecnico dipende dai sistemi e da ciò che necessita il titolo stesso, e ha sicuramente meno importanza rispetto agli altri elementi”.

Il capo di From Software ha poi dichiarato di non aver ancora giocato a Demon’s Souls remake per non rivisitare sue vecchie creazioni e che, tuttavia, è molto felice di vedere la sua opera con un comparo grafico e delle prestazioni al passo con i tempi.

Elder Ring From Software

Sembra ormai tutto pronto per il rilascio ufficiale di Elden Ring che, ricordiamolo, avverrà il 25 febbraio sia su old-gen che su console di nuova generazione.

Fonte

E tu cosa ne pensi delle parole del leader di From Software? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI