Non solo Elden Ring, il 2022 sarà pieno di nuovi videogiochi: ecco i 4 titoli più attesi

Il mondo dei videogiochi continua a stupire, con una grafica sempre più realistica e con un numero di titoli che sale di anno in anno, focalizzandosi sempre di più sulla qualità

Da questo punto di vista, il 2022 può essere considerato come una sorta di anno di svolta per i videogiochi, dato che il mercato accoglierà a braccia aperte alcuni titoli davvero sensazionali. Vediamo quindi di scoprire insieme quali sono i videogiochi da non perdere, in uscita il prossimo anno.

Il 2022 sarà l’anno dei videogame di ultima generazione

Il 2022 accoglierà tantissimi giochi nuovi, molti dei quali tripla A, e con un’uscita programmata a poche settimane di distanza. Per gli appassionati sarà davvero arduo tenere il ritmo e assicurarsi ogni singolo titolo destinato ad entrare nella storia, per una questione economica e di poco tempo a disposizione. Sarà quindi necessario fare una selezione di ciò che si vorrà giocare durante il prossimo anno, dando precedenza ai titoli più attesi. Anche per questo, nei prossimi mesi potrà tornare utile seguire tutte le indiscrezioni e i nuovi annunci che verranno fatti dagli sviluppatori. Per non perdersi nessuna informazione, è quindi consigliabile approfondire e leggere tutte le novità sui giochi PS5 raccolte su alcuni blog di appassionati del settore videoludico. Così facendo si potrà rimanere aggiornati su tutte le news e le nuove proposte che verranno fatte durante gli eventi topici del settore, come nel caso dell’E3 di Los Angeles.

Elden Ring e non solo: ecco i videogiochi più attesi del prossimo anno

Tra i giochi più attesi nel 2022 non si può non citare Elden Ring, forse il titolo più atteso del 2022, la cui uscita è prevista attualmente per il 25 febbraio del prossimo anno. Si tratta di un action rpg ambientato in un open world con una grafica mozzafiato. A far crescere l’attesa ci ha pensato un maestro del fantasy come George R. R. Martin, che ha prestato la sua penna per scrivere la storia del videogioco.

Un altro gioco molto atteso in uscita il prossimo anno è l’ultimo capitolo di God of War. Ragnarok è un titolo che proporrà diverse novità rispetto ai capitoli precedenti, pur rispettando l’anima oramai storica e le dinamiche di gioco dei predecessori. Al pari di Elden Ring, anche Ragnarok è stato rinviato ad inizio 2022, con tanto di scuse di accompagnamento da parte degli sviluppatori.

Segue poi un altro titolo attesissimo, ossia Horizon Forbidden West. Il gioco di Guerrilla Games seguirà le orme della protagoinsta Aloy in un altro capitolo della saga, ambientato sempre in un universo selvaggio e caratterizzato dalla tecnologia lasciata dall’era moderna degli umani.  Elementi come il rampino diverranno fondamentali per esplorare ogni singolo centimetro di un mondo ricco di pericoli, regalando azione e divertimento al giocatore.

Si chiude con Gran Turismo 7, che rientra di diritto nella lista dei videogiochi più attesi del 2022, la cui uscita è prevista ad inizio marzo. Fra gli aspetti più interessanti si trovano una campagna in single player entusiasmante e profonda, e un sistema di editing delle vetture – se possibile – ancor più avanzato rispetto ai precedenti capitoli del gioco.

Fonte

Quale tra questi titoli attendi con più hype?

Valentina Paradiso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI