Elden Ring

Elden Ring: un dataminer scova 128 icone mai utilizzate

Sembra che un dataminer navigando tra i file di Elden Ring abbia scovato degli indizi rispetto a un ipotetico bestiario mai inserito nel gioco

Elden Ring non ha bisogno di presentazioni, l’ultima fatica di From Software è uscita da poco più di un mese ma ha già conquistato il mondo videoludico vendendo milioni di copie e guadagnandosi delle valutazioni quasi perfette sia dall’utenza che dalla critica specializzata.

Nonostante come detto prima il titolo sia uscito da pochissimo tempo, il suo impatto è stato tale che i giocatori si stanno già affacciando al new game + e sono alla ricerca di ogni piccolo indizio che possa rimandare a dei nuovi contenuti che verranno aggiunti in futuro.

Fortunatamente oggi parleremo proprio di questo in quanto un dataminer sembra aver trovato all’interno dei file di gioco dei dati davvero interessanti che per qualche motivo non sono mai stati inseriti nel prodotto finale.

Le misteriose 128 icone di Elden Ring

Elden Ring

Come avrai capito dal titolo le protagoniste di questo articolo sono le 128 icone scovate all’interno dei dati del progetto targato From Software. Quest’ultime raffigurano diversi NPC presenti all’interno del gioco e ogni icona possiede due versioni, una illuminata e una oscurata come a indicare un personaggio sbloccato o meno.

Questa scoperta sembra rimandare a un bestiario contenente tutti i personaggi incontrati o i nemici sconfitti, tuttavia questa idea non è mai stata inserita nel prodotto finale. Le motivazioni sono tutt’ora sconosciute ma sono presenti diverse ipotesi che sembrano essere verosimili.

Per esempio il bestiario potrebbe essere stato rimosso per evitare di indurre involontariamente i giocatori a trovare ogni singolo NPC alla prima run invece che gestirsi il viaggio in completa libertà senza aiuti di alcun tipo. Oppure la mancata implementazione di questa feature potrebbe essere stata dettata dai tempi di uscita del gioco e farà invece parte di un DLC futuro.

Queste ovviamente sono solo speculazioni in quanto il team di sviluppo non sembra aver ancora rotto il ghiaccio rispetto alla questione, tuttavia sarà interessante vedere se queste famigerate icone faranno mai la loro apparizione ufficiale all’interno del gioco e quale sarà il loro uso reale.

Fonte

Cosa ne pensi di questa scoperta? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI