Ecco come giocare Half Life: Alyx senza VR

Un giocatore è riuscito a giocare il titolo Valve con tastiera e mouse

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nella breve storia delle piattaforme per la realtà virtuale, Half-Life: Alyx può essere definito uno dei migliori titoli VR di sempre.
Dopo circa 13 anni dall’ultima apparizione, Valve ha deciso di riportare in vita la sua serie più famosa in modo del tutto inaspettato, con ottimi risultati. Tuttavia il gaming in VR è ancora molto acerbo e raccoglie pochi consensi, è normale quindi che una buona fetta di giocatori si aspettavano una versione del gioco non VR.

Come abbiamo detto qualche tempo fa Valve ritiene che il titolo non è pensato per essere fruito altrimenti, tuttavia un utente è riuscito a trovare una soluzione giocando Half-Life: Alyx senza un headset VT, utilizzando dei semplici comandi con tastiera e mouse.
Tyler McVicker, fondatore di Valve News Network, ha scoperto che è possibile giocare senza visore utilizzando comandi come “vr_enable_fake_vr_test”, che abilita le due periferiche rendendole utilizzabili in game.

La clip video pubblicata sul suo canale Twitch mostra alcuni secondi del gameplay di Half_Life: Alyx giocato senza visore.

Valve ha rivelato che i giocatori di Alyx avranno accesso agli strumenti di modding attraverso Source 2, così da aggiungere maggior creatività al gioco, ma già una delle prime modifiche sembra aver messo fine all’esclusività VR del titolo.
Sarà interessante vedere la reazione di Valve, che vede così sminuiti i propri tentativi per fare decollare la realtà virtuale.

Half-Life Alyx è giocabile su Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality ed ha ricevuto critiche positive in giro per il mondo, per l’uso molto buono delle capacità della realtà virtuale e per il suo gameplay realistico. Il tutto rimanendo fedele alla saga.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1148

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram