Half-Life Alyx, seguito diretto dei precedenti storici capitoli

Half-Life Alyx: Valve si esprime sulle mod che elimineranno il VR

Il designer di Half-Life Alyx, Robin Walker, si espresso sulla possibilità che il titolo in VR possa ottenere una mod che lo renderà disponibile su schermi standard

Pubblicità

Sei curioso di sapere se Half-Life: Alyx merita l’appellativo di capolavoro? Scoprilo assieme a noi!

Half-Life Alyx

Half-Life: Alyx è stato sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno e dal suo annuncio l’attenzione si è riversata quasi completamente non tanto sul gioco in sé quanto sulla scelta da parte degli sviluppatori di proporre il seguito di questa serie storica solamente in VR. Prima o poi però, come da stessa ammissione di Valve, casa di produzione che si è occupata del progetto, è molto probabile arriveranno modder parecchio talentuosi a metter mano sul gioco, i quali arriveranno ad eliminare la Realtà Virtuale tramite appunto una mod.

Half-Life: Alyx non sarebbe divertente senza il VR!

A questo proposito, sono arrivate le parole di Robin Walker, designer australiano già conosciuto per aver lavorato alla mod di Quake Team Fortress ed i conseguenti seguiti. In un’intervista a Polygon, Walker ha sottolineato come “è scontato ci sia già qualcuno che sta lavorando all’eliminazione della realtà virtuale per H-L Alyx, arriveranno sicuramente delle mod che permetteranno di giocarlo su schermo standard, ma non saranno divertenti allo stesso modo”. Queste sono state le parole del designer:

Succederà. Ogni membro del team, però, ha la propria idea sul fatto se il gioco sarà buono o meno. Alcuni membri del team hanno paura, io non ne ho per nulla. La ragione è semplice: il gioco non sarà altrettanto divertente come esperienza standard. Se le persone lo giocheranno su di uno schermo standard e lo troveranno altrettanto divertente mi insegneranno molto. Saprò di aver sbagliato e non abbiamo ottenuto quanto pensavamo, e mi piace sapere ogni volta che sbaglio. Succederà. E mi sta bene.

Per il bene che voglio agli altri membri del team non dico che lo incoraggio, ma succederà. E penso che grazie a ciò le persone comprenderanno meglio di prima perché abbiamo deciso di costruire il gioco in VR.

Secondo il parere di Walker, moltissimi elementi in-game, a partire dalla manipolazione degli oggetti fino al sistema di combattimento appositamente studiato per questa versione, sono studiati e profondamente legati al VR. Risulterebbero inefficaci se non noiosi se eseguiti attraverso un controller o una tastiera.

Il gioco è disponibile per Virtual Reality

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi delle parole di Valve? Hai già acquistato Half Life Alyx? Quali sono le tue impressioni su questo titolo? Faccelo sapere con un commento.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro