E3 2020: nessuna conferenza online in sostituzione dell’evento

È praticamente ufficiale, l’E3 2020 non si terrà nemmeno sotto forma digitale e non ci sarà alcuna conferenza online in sostituzione dell’importante evento losangelino

e3 2021
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Si parla ormai da diverso tempo della cancellazione dell’E3 2020, edizione in cui il più importante e ampio evento a tema videoludico avrebbe festeggiato i suoi 25 anni. Subito dopo la tanto triste quanto dovuta notizia, alcune dichiarazioni riguardo l’organizzazione di un’esperienza in rete che potesse in qualche modo compensare tale mancanza, hanno fatto sì che i giocatori di tutto il mondo gioissero all’idea di non perdersi uno degli appuntamenti più importanti per noi appassionati.

Già dopo pochi giorni rispetto a quando certe voci iniziarono a circolare sul web, giunsero i primi indizi secondo cui la Entertainment Software Association (ESA), l’ente che si occupa dell’organizzazione dell’evento, avrebbe ben presto fatto un passo indietro sulle precedenti dichiarazioni. Purtroppo, a distanza di alcuni mesi, sembra proprio che i più scettici avessero ragione.

L’ESA ha infatti da poco accantonato ufficialmente l’idea di organizzare una versione digitale dell’evento, che si sarebbe dovuta tenere a giugno di quest’anno. Nel farlo, ha comunque specificato che gli annunci delle singole società non mancheranno di certo, così come non mancherà un E3 2021. Dopotutto già diversi editori di spessore quali Microsoft, Devolver Digital e Ubisoft, hanno confermato che terranno delle dirette streaming per aggiornare la community su nuovi titoli ed eventi in arrivo.

Nonostante non si conoscano ancora le date in cui sarà possibile seguire tali conferenze, è certo che tutto questo silenzio sarà presto un lontano ricordo. Prima di salutarti, ti riporto qui sotto le poche righe con cui l’ESA ha reso ufficiale quello che un po’ tutti temevamo:

“Data l’interruzione causata dalla pandemia di COVID-19, non presenteremo alcun evento online in occasione dell’E3 2020 di giugno. Invece, nei prossimi mesi lavoreremo con gli espositori per promuovere e mostrare annunci di singole società, anche su www.e3expo.com. Non vediamo l’ora di riunire la nostra industria e la nostra community nel 2021, per presentare un E3 reinventato che metterà in evidenza nuove offerte e entusiasmerà come sempre il nostro pubblico”.

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…
Marathon bungie
Old but Gold #81 – Marathon
Correva il lontano 1994, un giovane Steve Jobs allora direttore di Macintosh, commissiona ad un poco conosciuto studio di sviluppo un videogame sparatutto. L’operazione è…

0

Commenti

1148

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram