E3 2020: la conferenza potrebbe non esserci nemmeno online

Sembra che ESA abbia già spostato il focus sull'E3 del prossimo anno

e3 2021
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Tutti i videogiocatori sono ormai al corrente della triste sorte dell’E3 2020, che a causa di questo maledetto Coronavirus è stato cancellato. Però dopo la notizia è comunque rimasta accesa una speranza, ovvero quella di poter assistere comunque all’evento ma in maniera totalmente digitale. Dopotutto ai giocatori interessa poco dell’effettivo svolgimento della fiera, piuttosto la parte più interessante è sempre stata quella dell’annuncio di giochi/console. Oltretutto ESA aveva cercato di trovare subito la soluzione a questa brutta notizia, andando appunto ad annunciare che molto probabilmente ci sarebbe stato l’evento ma trasmesso solo in streaming.

Oltretutto diversi publisher sembravano parecchio interessati a questa soluzione, per poter in qualche modo comunicare le proprie novità nell’ambito videoludico. Purtroppo una notizia scoraggiante arriva dal giornalista Mike Futter, che dichiara di non aver buone notizie a riguardo. Secondo lui infatti la possibilità di un evento digitale sarebbe naufragata, questa informazione gli sarebbe giunta da ben 4 fonti diverse.

E3 2021 ESA

Per Futter sembra quindi che la conferenza non avrà luogo nemmeno in digitale e che addirittura ESA stia cominciando già a pensare all’E3 2021, andando di conseguenza ad abbandonare ogni progetto di questo anno. Per il giornalista ci saranno comunque delle presentazioni in streaming o degli eventi minori, ma nessuno di essi farà parte di un E3. Ovviamente non si ha ancora una conferma ufficiale di questa notizia e quindi bisogna prendere queste informazioni con la dovuta cautela.

C’è comunque da dire che se ci saranno delle conferenze minori che comunque annunceranno giochi/console, allora i videogiocatori non dovrebbero preoccuparsi comunque molto. Diciamo che la cosa che andrà a mancare sarebbe la classica spettacolarità di un evento gigantesco come l’E3, ma per il resto potremo comunque scoprire in qualche modo le novità videoludiche che ci aspetteranno nel corso del 2020 e oltre. Aspettiamo quindi nuove informazioni riguardo a questo travagliatissimo E3 e speriamo che in qualche modo la faccenda possa concludersi in maniera positiva.

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…
Marathon bungie
Old but Gold #81 – Marathon
Correva il lontano 1994, un giovane Steve Jobs allora direttore di Macintosh, commissiona ad un poco conosciuto studio di sviluppo un videogame sparatutto. L’operazione è…

0

Commenti

1148

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram