Dungeon Fighter Duel Ghostblade 01

Dungeon Fighter Duel: ecco il Ghostblade in azione

Il nuovo personaggio di Dungeon Fighter Duel si mostra in un trailer che annuncia anche una 2° open beta del gioco

E’ passato un bel po’ di tempo dall’ultimo character reveal trailer per Dungeon Fighter Duel, il nuovo picchiaduro su commissione di Arc System Works la cui uscita è prevista per il 28 giugno su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Era il dicembre del 2021 quando commentavo i video di Vanguard, Kunoichi e Crusader. Adesso, dopo una pausa bella lunga, abbiamo finalmente un nuovo character trailer dedicato al Ghostblade, personaggio che in realtà avevamo già intravisto in precedenza. Prima di tutto, ecco il video.

Il Ghostblade è una classe avanzata dello Slayer come il Berserker, cosa che per altro rompe la mia supposizione che ogni personaggi fosse una classe avanzata di una diversa classe base (sigh). Tutti gli Slayer sono condannati a morire a causa dell’influenza del Braccio Fantasma che dona loro una forza sovrumana a scapito della loro energia vitale, ma, a volte, avviene un miracolo: la Sindrome dell’Uomo-Fantasma.

Questa prevede che un fantasma entri nel corpo dello Slayer al momento in cui sta morendo, creando una bizzarra unione di corpi e anime. I Ghostblade hanno la pelle grigia come la cenere ed i capelli bianchi. Sembrano cadaveri che camminano, ma in realtà vivono sul confine tra la vita e la morte, non facendo pienamente parte di nessuno dei due mondi. Una vita costantemente spezzata nonostante sia vissuta da due anime.

Gli Slayer che diventano Ghostblade sfuggono alla loro maledizione e smettono di invecchiare, ma tale sorte è tutto tranne che una benedizione o un lieto fine. Il vivere in eterno dopo secoli di combattimenti, preda del proprio braccio fantasma, li porta ad essere velocemente divorati dalla loro sete di battaglie, fino a diventare assassini senza emozioni. Il destino di un Ghostblade è quello di vivere unicamente per incrociare le spade con avversari degni della sua abilità.

Qualche curiosità sparsa sui Ghostblade da Dungeon Fighter Online: nonostante questa classe abbia una forte ispirazione induista (non a caso gli avanzamenti si chiamano Yaksha e Rakshasa), non posso negare che la prima cosa a cui ho pensato quando l’ho vista è stato Yone (e non sono stato l’unico); il Ghostblade ha delle catene intorno al braccio fantasma che vengono sostituite da dei talismani quando evolve la 1° volta e infine rimosse alla 2° evoluzione; la contrapposizione cromatica tra lo Slayer ed il fantasma ed il modo in cui si muovono ricorda molto il concetto di Yin & Yang; l’abilità Ghost: Targeted Hit ricorda il Misogi di Akuma.

Dungeon Fighter Duel Ghostblade 02

Passando in Dungeon Fighter Duel, non si può negare che il concetto del Ghostblade non è solo molto appropriato ad un picchiaduro, ma è anche molto figo una volta realizzato. Oltre ad averlo visto in azione nel character trailer dedicato, per altro, lo avevamo già visto anche negli altri trailer del 2022 che hanno annunciato la data d’uscita dell’intero gioco e la sua presenza ad alcune competizione esportive di settore. Certo, in nessuna di queste occasione si era visto così in dettaglio come oggi.

La possibilità di evocare ed utilizzare il fantasma insieme allo Slayer vero e proprio crea delle interessanti possibilità di combo e cancel, tutte molto rapide e spettacolari. Il Ghostblade sembra ancora una volta un personaggio con un gameplay Rush Down, ma d’altronde questo è uno degli stili preferiti da Arc System Works. Per altro il modo in cui è implementato il fantasma, più che ad uno stand o un Persona sempre presente, fa pensare ad una specie di striker pronto ad intervenire alla bisogna per estendere le proprie combinazioni o contrattaccare.

L’altra notizia presentata alla fine del trailer del Ghostblade è che a brevissimo ci sarà una 2° open beta di Dungeon Fighter Duel. Questa avrà luogo dal 1° aprile (no, non è uno scherzo) fino al 4 aprile 2022 e probabilmente permetterà di riutilizzare tutti i 10 personaggi già rivelati (Vanguard, Inquisitor, Grappler, Berserker, Striker, Hitman, Ranger, Dragon Knight, Kunoichi e Crusader) più il Ghostblade stesso… e forse anche qualche altro personaggio nuovo.

L’arrivo del Ghostblade apre infatti al probabile annuncio dell’ultima mandata di personaggi del cast di lancio. Sappiamo già che il prossimo trailer sarà sulla Meccanica… e poi? La mia teoria che il gioco avrebbe rappresentato una classe avanzata per classe base è crollata proprio con l’arrivo del Ghostblade (anche se effettivamente mancava una Slayer donna all’appello). Tuttavia trovo davvero strano che manchi al momento una qualsiasi versione avanzata del mago, sia femminile che maschile. E’ chiaro che uno dei prossimi personaggi apparterrà a questa classe. Personalmente, infine, non mi dispiacerebbe vedere un Dark Knight.

Dungeon Fighter Duel 2nd Open Beta

Fonte

Che ne pensi del trailer di Ghostblade? Darai una possibilità a Dungeon Fighter Duel? Proverai la 2° open beta? Quali altri personaggi pensi che saranno inclusi?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI