1Dungeon Fighter Duel Launcher 02

Dungeon Fighter Duel: arriva la Launcher

A 25 giorni dalla sua uscita ufficiale, il nuovo personaggio di Dungeon Fighter Duel si mostra in un trailer pieno d'azione.

Wow, sono passati più di due mesi dall’ultimo character trailer di Dungeon Fighter Duel, spin-off picchiaduro a opera di Arc System Works di uno dei più giocati mmorpg degli ultimi anni, Dungeon Fighter Online. Certo, nel frattempo non sono mancate le news, tipo quella relativa alle modalità e alla data d’uscita ufficiale.

Tra open beta e filmati, il gioco si è ampiamente mostrato, pur non avendo ancora rivelato il proprio roster completo (latitano ancora i maghi in questo cast di classi). Certo, tutti sapevamo che il prossimo personaggio era la Meccanica… E INVECE NO! Con un discreto colpo di scena, a 25 giorni dall’uscita del titolo, il nuovo personaggio si è rivelato essere niente meno che una Launcher! Prima di scendere nel dettaglio, ecco il trailer.

Ok, appena finisci di sbavare sul concept incredibilmente figo della Launcher, possiamo approfondirla un po’ di più. Come per la Meccanica, anche la Launcher è una classe avanzata del Gunner Femmina quindi alla fine non abbiamo mancato di troppo il bersaglio. Il nome in italiano ha poco senso, visto che “lanciatore” vuol dire poco e nulla, ma in inglese il riferimento è al Rocket Launcher, ovvero il lanciamissili.

I Launcher sono una variante dei pistoleri che semplicemente amano alla follia le armi pesanti e da artigliera… e quindi hanno sviluppato uno stile di lotta che le possa utilizzare in ampia quantità evocandole a seconda della necessità. Secondo molti quello del Launcher è un lavoro inadatto alle donne perché richiede grandi dosi di resilienza e resistenza. Le donne del Governo Empyreano hanno dimostrato a tutti questi idioti maschilisti che si stavano sbagliando.

Attraverso un addestramento intenso ed una forza di volontà ferrea, anche le donne possono arrivare a essere Launcher e pur non potendo trasportare con loro lo stesso numero di armi pesanti degli umani, la loro naturale maggiore agilità le rende più rapide nell’implementarle efficacemente. A che ti serve una grossa pistola se non puoi usarla per tempo? La maggior parte delle Launcher fanno parte dell’Empyrean Fovernment Garrison, un gruppo d’elité formato dopo la Guerra dei Tre Anni, avvenuta quando il Kartel ha invaso la prima volta il Governo Empyreano.

Qualche curiosità sparsa sulle Launcher: la lore di DFO cita Rylie Minogue e Erica Schumitz come le migliori Launcher di sempre, ovvero Kylie Minogue e Erica Schmidt; le Launcher hanno una mossa chiamata Pandora 01 che, oltre a riferirsi al noto vaso, cita direttamente un’arma di Devil May Cry 4; un’altra mossa invece cita il fiume di fuoco degli Inferi, Flegetonte; l’aspetto della Launcher in DFO cita apertamente Gundam e Armored Core, anche se questo elemento non sembra essere stato ripreso in Dungeon Fighter Duel.

Dungeon Fighter Duel Launcher 02

Prendiamo la palla al balzo per parlare ora dell’elefante nella stanza: la Launcher di Dungeon Fighter Duel, infatti, non assomiglia minimamente alla Launcher in DFO. Anzi, è decisamente più simile come aspetto alla Meccanica. Comprensibile che la community si sia confusa e credesse che la classe proposta dal personaggio fosse proprio questa seconda. Detto ciò, il senso di fastidio dettato dall’aspetto svanisce presto in favore del gameplay.

Bisogna infatti dirlo subito, giocare la Launcher sembra dannatamente divertente visto che questa combatte evocando una quantità imbarazzante di armi da fuoco di grossa taglia, tra cannoni, mitragliatrici gatling, granate, missili orbitali e l’immancabile LASERONE. Sembra una versione sotto steroidi di Kokonoe di Blazblue che invece della passione per la scienza, ha sviluppato quella per le armi di grosso calibro.

Inutile dire che muoio dalla voglia di metterci le mani sopra e provarla personalmente. A occhio e croce la Launcher sarà una zoner, ma stranamente non sembra avere una grande gittata, prediligendo un bizzarro corpo a corpo. Magari è solo il trailer che da questa sensazione. In ogni caso lo scopriremo tutti il 28 giugno 2022, quando Dungeon Fighter Duel uscirà su Steam, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Infine continuo a dubitare che il cast di personaggi termini qui, con il Ghostblade e la Launcher. Possibile che Arc System Works non abbia neanche pensato per un secondo a sviluppare almeno una o due classi avanzate dei maghi? Eddai, ci devono essere per forza e probabilmente si stanno tenendo il meglio per la fine. Manca ancora qualche giorno all’uscita ufficiale d’altronde. Per altro, un recente leak sembra darmi ragione, con almeno altri due personaggi ispirati proprio ai maghi. E vorrei anche vedere! Ora datemi pure un Dark Knight e nessuno si farà male.

Dungeon Fighter Duel Launcher 03

Fonte

Che ne pensi del trailer della Launcher? Acquisterai Dungeon Fighter Duel? Quali altri personaggi pensi che saranno inclusi?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI