Doraemon Story of Seasons

Doraemon Story of Seasons: dedicato al Gatto Spaziale più famoso di sempre

Doraemon e il suo inseparabile amico Nobita stanno per tornare in un videogioco annunciato di recente da Bandai Namco

Chi non conosce Doraemon e la sua particolare abilità di far fuoriuscire dalla sua tasca oggetti ultra tecnologici utili a risolvere le mille problematiche del suo più caro amico Nobita? Almeno una volta nella tua vita avrai senza dubbio visto una puntata dell’anime in TV o canticchiato la sua sigla italiana. E se ti dicessi che in Giappone è stato annunciato un videogioco proprio dedicato a lui e a tutti i suoi amici? Bandai Namco ha rilasciato nelle scorse ore la notizia dell’imminente lancio sul mercato di Doraemon Story of Seasons; il titolo sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 13 giugno. Proprio in occasione di questo annuncio, l’azienda ha anche pubblicato il trailer di lancio che mostra Doraemon, Nobita e tutti i suoi compagni d’avventura all’interno di un’allegra fattoria.

https://youtu.be/ZAW2JoiwBq8

In questa nuova ed entusiasmante esperienza, i nostri protagonisti dovranno occuparsi di un Ranch, quindi coltivare ed arare i campi e prendersi cura degli animali che vivono al suo interno assieme ai loro amici Shizuka, Gian e Suneo. In questa piccola località di campagna la vita scorre lenta, avvolta da quiete e gente amichevole; pertanto trascorrerai gran parte del tuo tempo a badare al Ranch o in attività come la pesca, catturare insetti e addobbare la tua stanza. Nel frattempo il titolo saprà dar spazio ad una storia commovente che si alternerà a momenti felici.

Doraemon Story of Seasons

D’altronde si sa, la vita di campagna oltre ad essere rilassante è anche abbastanza rigida: per questo i Gadget del nostro Doraemon sapranno fornirti tutto il supporto necessario affinché anche i lavori più difficili risultino essere una passeggiata. Avanzando nella storia sbloccherai oggetti segreti e sempre più utili, come per esempio la famosa “Anywhere Door” che ti permetterà di scorrazzare da una parte all’altra di “Season Town” o la “Gungun”, grazie alla quale potrai coltivare in modo più rapido.

Ma ora passiamo ad analizzare tutti i dettagli della storia, rilasciati ufficialmente da Bandai Namco.

Tutta la vicenda parte dal ritrovamento di un seme misterioso che successivamente Doraemon e Nobita decideranno di piantare perché incuriositi da quale tipo di pianta nascerà. Istantaneamente i due vedono germogliare e quindi nascere un gigantesco albero; ma d’un tratto una tempesta trasporta tutti in un luogo a loro sconosciuto. Doraemon, Nobita e i sue tre amici che assistono all’evento si ritrovano subito dopo d’avanti allo stesso albero, pur consapevoli di trovarsi in un posto nuovo, senza la possibilità di tornare a casa. Presto il gruppo fa la conoscenza di Launch: natio del luogo in cui ora si trovano che accoglie i ragazzi nella sua città. Affascinati dal luogo e dal suo tenore di vita, essi decidono di restare a “Season Town” e di iniziare a lavorare aiutando i loro nuovi compaesani. Il compito più complicato di tutti viene affidato a Nobita: ossia far ritornare all’originario splendore un Ranch abbandonato a se stesso negli anni.

Doraemon Story of Seasons

Dettagli sul gioco

Di seguito ti forniamo tutte le informazioni riguardanti il titolo in questione, con annessa la sua immagine di copertina.

Doraemon Story of Seasons

  • Titolo: Doraemon Story of Seasons
  • Data di rilascio: 13 giugno 2019
  • Piattaforma: Switch
  • Prezzo: 6.100 yen (circa 49.00€)
  • Genere: Friendly/Life game
  • Numero Giocatori: 1
  • Bonus di acquisto anticipato

L’acquisto anticipato mediante il preordine permette di ottenere gli iconici oggetti di Nobita per addobbare la tua stanza.

Doraemon Story of Seasons

Fonte

Cosa ne pensi di questo titolo e di Doraemon?

Leo Skywalker
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x