doom eternal the ancient gods

DOOM Eternal: The Ancient Gods sarà un’espansione standalone

Per gli amanti di Doom Eternal e anche per chi non lo ha comprato!

Presentata al Gamescom, l’espansione in arrivo il 20 ottobre di DOOM Eternal, The Ancient Gods – Part One ci è sembrata molto in linea con la qualità del gioco base, anche se sembra che voglia porsi come un’esperienza distaccata da quella originale. In effetti, dal teaser di annuncio non si capiva, ma sembra proprio che quest’espansione sarà giocabile anche da chi non possiede il gioco base!

Il game director Hugo Martin, in una recente intervista rilasciata a PCGamesN , ha confermato che The Ancient Gods sarà un’espansione indipendente e sarà giocabile per tutti, anche se non si è comprato il gioco base. Anche se è una pratica vista e rivista nel mondo videoludico, questa tendenza di creare espansioni standalone sta prendendo molto piede sul mercato odierno, basti pensare a Infamous Second Son First Light, Dishonored: la Morte dell’Esterno e Uncharted: L’eredità perduta.

Martin ha voluto chiarire fin da subito che l’obiettivo di questa espansione è raggiungere il maggior numero di persone possibile, per questo è stato scelto di venderlo in questa modalità.

Quando guardiamo quante persone hanno giocato al gioco, abbiamo una grande percentuale di queste che lo hanno completato, quindi guardiamo sempre a queste percentuali per vedere quanto i giocatori riescono a superare il tuo gioco”, ha detto Martin . “È importante, perché vogliamo che il DLC raggiunga il maggior numero di persone possibile. In effetti, non è nemmeno necessario possedere DOOM Eternal per acquistare il DLC e giocarci.” 

Parlando della’effettiva grandezza dell’espansione, Martin ha detto che il team è “molto orgoglioso” di come sta andando lo sviluppo, visto che è ben più grande di quanto si aspettassero inizialmente. Anche se è un affermazione da prendere con le pinze, il game director ha confermato che The Ancient Gods avrà la stessa portata di DOOM Eternal. Chiaramente, stiamo parlando della lunghezza raggiunta da entrambe le parti del DLC!

La maggior parte delle persone associa il DLC ad un prodotto di portata più piccola, un po ‘come la versione per la TV di film” ha detto. “Per noi, questo  prodotto è molto simile a un film in due parti, in questo modo altrettanto grande come lo è il gioco principale.

DOOM Eternal è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. The Ancient Gods – Part One uscirà per le stesse piattaforme il 20 ottobre.

Fonte

Acquisterai quest'espansione?

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI