#IoRestoACasa

#IoRestoAcasa

Doom Eternal rompe ogni record di vendita

Doom Eternal, al primo weekend, rompe ogni record di venduto del franchise. Qual è stato il suo segreto?

DOOM Eternal
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Ghost Recon: Breakpoint con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Doom Eternal, insieme ad Animal Crossing: New Horizons, erano i titoli sicuramente più attesi di fine Marzo. Ció che forse non tutti si aspettavano, era come il nuovo Doom abbia annientato, sbriciolato ogni classifica del franchise sulle vendite del primo weekend; addirittura, ha duplicato le vendite rispetto a quelle del Doom uscito nel 2016: assolutamente pazzesco.

Questo è quanto riferito da Bethesda Softworks all’interno di un comunicato stampa celebrativo. Il publisher non ha specificato precisamente quante copie di Doom Eternal siano state vendute (numeri che, come risaputo, Bethesda tiene al sicuro “in cassaforte”) ma considerando che il franchise esiste da più o meno 30 anni, le cifre molto probabilmente sono belle pesanti. Oltre a questo, nel comunicato stampa è stato fatto presente che la loro nuova fatica ha avuto un incredibile accoglienza anche su Steam dove, oltre ad essere diventato immediatamente il titolo più scaricato della settimana, ha fatto registrare 100.000 utenti connessi simultaneamente sulla piattaforma.

Grazie a questo incredibile successo, Doom Eternal si candida già a marzo come vincitore del premio “Game of the Year” per il 2020. La nostra redazione gli ha assegnato addirittura un 9/10 come voto finale (puoi leggere la recensione completa qui) premiando così quello che potrebbe essere il punto di partenza per la rinascita della serie; il voto da noi assegnato rimane comunque in linea con il voto assegnata da tante altre testate. Un successo completo insomma, ma che forse non tutti si aspettavano: l’hype era già alto di suo, ma il fattore pandemia potrebbe aver contributo alle vendite del titolo.

Il titolo sarà supportato anche nei prossimi mesi da parte di id Software, sono infatti previsti alcuni DLC che andranno ad aumentare l’esperienza complessiva del gioco. Da quanto emerso, dovrebbero essere espansioni inerenti modalità multiplayer inedite, mentre per quanto riguarda la modalità storia, dovremo attendere ancora un po’.

Qui trovate il link per acquistare Doom Eternal.

Ti potrebbe interessare...
DOOM Eternal
DOOM Eternal, la recensione
Quando ci si avvicina a DOOM lo si fa con estrema deferenza trattandosi, insieme a Wolfenstein, di uno dei padri fondatori del genere FPS. Nei 27 anni trascorsi…
DOOM Eternal: svelati i requisiti PC
DOOM Eternal sarà giocabile a partire dal 20 marzo di quest’anno, poco meno di due setttimane di attesa ancora insomma per uno dei giochi più…
DOOM Eternal
Il pubblico amerà DOOM Eternal per Switch
Evidentemente sviluppare conversioni per Switch deve essere un “inferno”. Ne sa qualcosa Panic Button, lo sviluppatore Texano che sta traghettando Doom Eternal dalle corsaiole Playstation…

0

Commenti

1007

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!