Artwork di DOOM Eternal

DOOM Eternal, ecco le dimensioni delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S

Peso sorprendentemente contenuto rispetto le versioni PS4 e Xbox One

Il lancio delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di DOOM Eternal è sempre più vicino e il canale Twitter “PlayStation Game Size” ci svela un interessante dettaglio riguardante le dimensioni di questo upgrade di ultima generazione. Secondo quanto si legge nel tweet del canale, DOOM Eternal per PlayStation 5 avrà un “peso” di circa 70 GB, a cui andrà aggiunto qualcosa per l’update del D1. Sebbene non ci siano informazioni precise è presumibile pensare che le dimensioni saranno quasi identiche su console Xbox. È interessante notare come la versione PlayStation 4 sia di 78 GB.

DOOM Eternal e l’atteso debutto della versione next-gen

Come è lecito attendersi da operazioni del genere, la versione PlayStation 5 e Xbox Series X/S di DOOM Eternal apporterà diversi miglioramenti tecnici rispetto le controparti di ormai scorsa generazione. Troveremo anche il supporto al ray tracing, risoluzione nativa in 4k e 60 frame per secondo e addirittura un’opzione addizionale per i 120 FPS.

doom eternal the ancient gods parte 2 Ben Wheatley

Nel dettaglio, su Xbox Series X potremo scegliere tra una Performance Mode a 1800p e 120 FPS, una Balanced Mode a 2160p e 60 FPS e una Ray Tracing Mode a 1800p e 60 FPS. Su Xbox Series S avremo invece la sola scelta tra Performance e Balanced Mode, rispettivamente a 1080p e 120 FPS e 1440p e 60 FPS. Su PlayStation 5, infine, la situazione è quasi al livello con la versione Series X, con qualche differenza sulla risoluzione nativa della Performance Mode, qui “ferma” a 1584p. Tutto invariato per la Balanced e la Ray Tracing Mode.

Ci sarà un piccolo incremento anche per la versione PC, con l’abilitazione del Ray Tracing sulle macchine supportate.

La versione next-gen di DOOM Eternal è attesa domani 29 giugno con update gratuito per chi possiede il gioco su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte

Sei pronto a provare il gioco in questa nuova veste? Scrivimi cosa ti aspetti con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI