Doom Eternal

DOOM Eternal a 60 FPS su PlayStation 4 standard e Xbox One

Che mondo sarebbe senza la frenesia dei 60 FPS su Doom Eternal^

Non passerà molto tempo prima dell’uscita di Doom Eternal, dopodiché potremo finalmente cacciare di nuovo creature infernali folli e deformi. Ma prima di poter iniziare il nostro massacro, Doom Eternal richiede il download di un importante aggiornamento del day one. Tramite TwistedVoxel abbiamo scoperto che dovremo scaricare precisamente 5.1 GB il giorno dell’uscita.

Non è noto quali cambiamenti porterà l’aggiornamento del primo giorno (versione 1.01). Eppure, nel caso in cui volessi provare anche la modalità multiplayer di Doom Eternal, non potrai evitare in alcun modo il download aggiuntivo. Secondo lo Store di Xbox, il gioco vanilla ha una dimensione di circa 39,03 GB , anche se la versione per PlayStation 4 potrebbe avere un peso leggermente diverso.

Doom Eternal sta diventando più grande e più intelligente

Almeno da un punto di vista puramente tecnico, gli sviluppatori non sembrano aver bisogno di importanti miglioramenti. Come confermato da Billy Khan, Lead Engine Programmer presso Id Software, se giocherai Doom Eternal su PlayStation 4 e Xbox One o sulle controparti potenziate PlayStation 4 Pro, Xbox One S e Xbox One X non farà alcuna differenza, il gioco manterrà lo stesso numero di FPS: 60!

A questo punto potresti farmi notare come anche il primo Doom girasse a 60 FPS; eppure questo non è mai stato un pregio da dare per scontato, motivo per cui, considerando il power-up grafico apportato da Eternal, è bello vedere come PlayStation 4 standard e Xbox One standard riescano (seppur arrancando) a tenere il passo nel 2020. Dopotutto, PlayStation 4 Pro e Xbox One X sono ora significativamente più rilevanti per il mercato rispetto al lontano 2016.

Anche la versione per Nintendo Switch di Doom Eternal, che uscirà un poco in ritardo rispetto alle console tradizionali, è stata definito “travolgente” direttamente da dichiarazioni ufficiali. Tuttavia, un frame rate di 60 FPS su Switch sembra abbastanza inverosimile, salvo l’arrivo di una versione giocabile in Cloud.

Doom Eternal sarà rilasciato il 20 marzo 2020 per PS4, Xbox One e PC. La versione per Nintendo Switch non ha ancora una data di lancio conosciuta.

DOOM Eternal a 60 FPS su PlayStation 4 standard e Xbox One 1

Fonte

Sei pronto al massacro?

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI