Doom 64

DOOM 64 includerà un capitolo aggiuntivo

La ripubblicazione di DOOM 64 porterà con sé anche dei contenuti inediti

Il 20 marzo sarà una data importante: su Nintendo Switch, i fan della Grande N potranno giocare a DOOM 64 e ad Animal Crossing: New Horizons, mentre tutti gli altri giocatori potranno accompagnare a DOOM 64 il loro primo avvio di DOOM Eternal. Sappiamo che il prezzo di DOOM 64 non sarà particolarmente esoso, ma a quanto pare la riedizione del titolo comprenderà anche un capitolo aggiuntivo.

“New & tasty”

A rivelarlo sono stati gli sviluppatori stessi del port di DOOM 64, Nightdive Studios, durante un’intervista redatta da US Gamer. Il designer a capo del progetto, James Haley, ha svelato l’esistenza del capitolo inedito:

“Per quanto riguarda noi, abbiamo deciso di premiare i giocatori più tenaci con l’opportunità di sbloccare un nuovo capitolo nella saga di Doomguy ambientato poco dopo la conlusione della campagna originale [di DOOM 64]. La Demone Madre che hai sconfitto aveva una sorella, e siccome hai rivoltato l’inferno come un calzino lei ti manderà via per sbarazzarsi di te. Se riuscirai a tornare indietro e vendicarti, verrai ricompensato con un po’ di lore che i fan del franchise, nella sua interezza, apprezzeranno.”

“Ti giuro che è canonico, me l’ha detto mio cugino”

In una svolta che ci ricorda le battute finali di Mario & Luigi: Fratelli Nel Tempo, dunque, dovremo affrontare la sorella della Demone Madre una volta conclusa la campagna. Non ci è ancora dato sapere se la lore sarà una congettura apocrifa da parte di Nightdive Studios o se invece ci sarà dell’input da parte di Id e Bethesda, ma una cosa è certa: questa riedizione di DOOM 64 si sta facendo man mano sempre più intrigante.

Doom 64
Una schermata di DOOM 64

DOOM 64 è previsto su tutte le console il 20 marzo; si tratta della prima riedizione ufficiale del gioco sin dal suo debutto su Nintendo 64. Il titolo fu originariamente creato in stretta collaborazione tra il team di sviluppo originale e Midway, oggi nota come la costola Netherrealm Studios di Warner Bros. Interactive.

Fonte

Sei entusiasta anche tu per questa riedizione di DOOM 64, o sei maggiormente in hype per DOOM Eternal?

Alessandro Bozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI