Disponibile una major update per Doom Eternal

La patch aggiunge oltre a nuovi nemici e nuove chicche sbloccabili, il tanto discusso Denuvo Anti Cheat

Id Software ha rilasciato, nella giornata di oggi, un major update per il per il meraviglioso Doom Eternal (ti lascio qui cosa ne pensiamo di questo fenomenale titolo). La patch aggiunge gli Empowered Demons alla campagna principale. Questo nuovo tipo di nemici non sono nient’altro che versioni potenziate dei demoni esistenti i quali hanno ucciso altri giocatori. Facendoli fuori, oltre che vendicare i tuoi compagni d’armi caduti in battaglia, guadagnerai moltissimi punti esperienza, diversi bonus e tonnellate di risorse utili alla tua causa.

I punti esperienza degli eventi bonus di Doom Eternal, potranno essere spesi per sbloccare nuove skin e altre chicche grafiche all’interno del titolo (add on di natura cosmetica per lo più). Ma quello che fa più discutere, di questa major patch di Doom Eternal, è sicuramente l’introduzione del Denuvo Anti Cheat per la versione PC del gioco. Questo sarà indispensabile per giocare nella modalità BattleMode.

Disponibile una major update per Doom Eternal 1

Secondo le note della patch, il Denuvo Anti Cheat è un driver che agisce sul kernel e si attiverà all’inizio del gioco per poi disattivarsi alla sua chiusura. L’anti-cheat non farà lo scan del file system, ma uno screenshot, oppure partirà lo stream, dello shellcode. Questa mossa ha fatto storcere il naso a parecchi giocatori, tuttavia sarà possibile disinstallarlo a patto di rinunciare all’online.

Per chi non lo sapesse, Denuvo Anti cheat è un sistema creato dalla società Irdeto e serve per impedire agli utenti di estrapolare codici di gioco con l’intento di modificare parti del gioco magari facilitandole, soprattutto per l’online e quindi barare. Irdeto, oltre a Denuvo Anti cheat, ha creato anche Denuvo DRM, il quale è utilizzato come misura antipirateria. Spesso criticato, perché molto invasivo (molti giocatori in passato hanno lamentato cali di prestazioni nei giochi che adottavano questa misura), è stato dimostrato, più volte, di essere una misura assolutamente inutile, visto che Denuvo DRM è sempre stato aggirato dai modder e da chi intende piratare i giochi (tra cui anche Doom Eternal).

Fonte

Hai già installato la patch? Che ne pensi del Denuvo anti cheta? Misura necessaria o inutile orpello software?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI