Disco Elysium The Final Cut

Disco Elysium – Disponibile la patch 1.3!

In tempi letteralmente da record, gli sviluppatori di ZA/UM hanno rilasciato la patch 1.3 per PlayStation 4 e 5.

Appena due giorni fa, gli sviluppatori della software house ZA/UM, consapevoli di aver rilasciato su PlayStation 4 e PlayStation 5 un prodotto di una qualità inferiore alle apsettative, avevano promesso di rilasciare nel minor tempo possibile la patch 1.3 per le console Sony di Disco Elysium: The Final Cut.

In un biennio in cui, videoludicamente parlando, rinvii e ritardi sono all’ordine del giorno, la piccola software house ha sopreso tutti grazie a una patch arrivata in tempi da record! Infatti, è già disponibile al download la patch 1.3 che risolverà diversi problemi che Disco Elysium: The Final Cut si porta dietro fin dal suo lancio su console Sony risalente allo scorso 30 marzo.

I problemi maggiori riguardavano caricamenti decisamente più lunghi rispetto a quelli delle controparti PC e Google Stadia (particolare decisamente strano su PlayStation 5, interamente votata alla velocità grazie alla sua Memoria SSD), freeze completamente casuali, problemi di puntamento e interazione dovuti a un sistema di gioco differente da quello PC (e non ottimale a dirla tutta) e in più, citando gli sviluppatori, “una miriade di bug”:

Disco Elysium: The Final Cut, sempre meglio!

E non finisce qui! Nel tweet in cui è stato annunciato il rilascio della patch già scaricabile al momento, gli sviluppatori hanno anche reso noto di essere già al lavoro sul nuovo update 1.4 per andare a migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco e, naturalmente, spianare anche la strada alle versioni Xbox One, Xbox Series X e S e Nintendo Switch quest’estate, così da portare questo piccolo capolavoro in splendida forma fin dal day one anche su queste console.

Ti ricordo che la versione The Final Cut di Disco Elysium non porta il titolo solo su nuove console, ma aggiunge anche nuove sezioni della storia legate all’orientamento politico del personaggio per rendere ancora più ricca e complessa l’avventura del nostro detective smemorato e del suo assistente Kim Kitsuragi.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Disco Elysium: The Final Cut e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Fonte

Ti sei gettato nell'indagine di Disco Elysium: The Final Cut? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI