Disco Elysium the final cut

Disco Elysium – In arrivo una nuova patch su PlayStation 5

Una nuova patch in attivo per la versione PlayStation 5 del GDR dovrebbe risolvere i problemi di stabilità e altri bug.

L’originale Disco Elysium, rilasciato il 15 ottobre 2019, è stato in grado a suo modo di dare il via a una piccola rivoluzione nell’ambito del GDR moderno grazie a un sistema di gestione delle scelte e delle azioni a disposizione dei personaggi, che richiama fortemente quelle dei giochi di ruolo cartacei, con tanto di tiri di dadi, ma aggiunge una complessità unica al tutto grazie alla personalità molto sfaccettata (e disturbata) del protagonista, in continuo dialogo interiore con varie incarnazioni del suo essere.

Lo scorso 30 marzo l’acclamato titolo ha finalmente varcato i confini della versione PC approdando anche su diverse console (trovi qui tutti i dettagli) grazie a Disco Elysium: The Final Cut, versione arricchita del titolo con nuovi contenuti e anche qualche implementazione tecnica su console next-gen, almeno in teoria dal momento che la versione PlayStation 5, che prometteva di essere quella che avrebbe ricevuto più implementazioni, si è rivelata in realtà la più problematica.

Disco Elysium: The Final Cut, bene, ma non benissimo

Il lancio di Disco Elysium su PlayStation 5 infatti non è stato dei più rosei a causa di tempi di caricamento insolitamente lunghi, bug e cali di framerate inspiegabili. Per fortuna, lo sviluppatore ZA/UM (come accade spesso per gli sviluppatori indipendenti) si sta dimostrando molto attento ai problemi di questa versione in particolare, e dopo un primo paio di patch generiche per tutte le piattaforme che risolvono alcuni difetti del gioco, ne ha annunciato una apposita per PlayStation 5.

In un messaggio rivolto ai fan delusi, a tratti davvero toccante, lo sviluppatore si è assunto tutte le responsabilità di questo lancio abbastanza disastroso, dicendo di comprendere l’attuale frustrazione dei giocatori e soprattutto di essere già al lavoro sulla patch 1.3, attualmente priva di una data di lancio, ma è già stato specificato cosa andra a risolvere. In particolare verranno corretti alcuni problemi con la corruzione dei salvataggi, i freeze molto frequenti e le voci fuori campo, che non sempre vengono riprodotte quando dovrebbero.

In particolare poi questa patch andrà anche a correggere le interazioni col mondo di gioco, non sempre precise su PlayStation 5 a causa del sistema di puntamento che, nato specificamente per mouse e tastiera del PC, non è stato riproposto su console, creando molta confusione in diversi giocatori.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Disco Elysium: The Final Cut e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Fonte

Anche tu hai avuto problemi con Dysco Elisium: The Final Cut su console? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI