Digimon, Digimon World, Digimon World Next Order, Digimon World Next Order Mega Digievoluzioni, Digimon World Next Order Guida Digievoluzioni

Digimon World: Next Order – Guida alle 62 Mega Digievoluzioni

Ecco un pratico resoconto di tutti i requisiti necessari a ottenere i migliori partner in Digimon World: Next Order

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Digimon World: Next Order, ovvero l’ultimo gioco dell’IP dedicata ai mostri digitali che piú di tutte ha ripreso il loro concept originale, è disponibile all’acquisto da oltre 5 anni e può dunque essere recuperato a un prezzo irrisorio.

A renderlo un cavallo su cui puntare dopo tutto questo tempo, nonché un titolo capace di coinvolgere a prescindere che si straveda o meno per il brand firmato Akiyoshi Hongo, può essere la sua struttura a tratti più complessa di un qualsiasi altro monster collector sul mercato.

La sua natura ereditata direttamente da un gioco elettronico, infatti, pone il giocatore nella posizione di dover allevare i propri Digimon giorno dopo giorno e al meglio delle sue chance, onorando i loro bisogni di carattere fisiologico mentre li prepara a battaglie dall’esito mai scontato.

Digimon, Digimon World, Digimon World: Next Order, Digivice, Tamagotchi
Rilasciato da Bandai nel 1997, cioè due anni prima rispetto all’originale Digimon World e all’anime Digimon Adventure che fece esplodere il franchise, il giocattolo tascabile noto come Digital Monster non era altro che una variante del già noto Tamagotchi rivolta a un target di pubblico maschile. In barba alle distinzioni di genere, il successo fu universale.

Alle lotte basate su elementi ruolistici che troviamo inseriti in modo predominante nei videogiochi appartenenti alla serie Digimon Story, i Digimon World come Next Order hanno da sempre affiancato sfumature più gestionali dal peso prominente, concentrandosi sopratutto sulla raccolta di risorse e sul fare in modo di ottenere compagni sempre più forti.

Il metodo è ovviamente quello della Digievoluzione e i requisiti da soddisfare per ottenere le migliori – tra regimi alimentari e allenamenti molto rigidi – risultano evidenti dopo un gran numero di ore passate in compagnia di chi abita Floatia, a patto oltretutto di aver reclutato in precedenza i Digimon capaci di aiutarti nel tuo scopo.

Ecco dunque spiegato il motivo per il quale ho scelto di redigere una sequela di nuove guide mirate e dirette, contenenti i dati utili a ottenere facilmente due partner di forma Mega nel momento del bisogno. Di seguito – oltre a una manciata di consigli che considero vantaggiosi – le statistiche a cui puntare a seconda di quale Digimon possiedi e desideri avere in futuro.

Un paio di dettagli non trascurabili

A proposito di dritte altamente rimunerative, comincio subito col mettere in chiaro una cosa fondamentale al fine di ottenere i Digimon dei tuoi sogni: investire Punti Domatore (PD) in abilità specifiche risulta essere una pratica inderogabile e i rami su cui faresti meglio a concentrarti – dando loro la priorità assoluta o quasi – sono indubbiamente i seguenti cinque:

  • Contrario: potenzia l’ereditarietà dei parametri alla rinascita, garantendo cioè ai tuoi partner la possibilità di uscire dal proprio uovo più in forma che mai.
  • Vita: estende la durata della loro vita naturale dandoti più tempo per aumentarne le statistiche e soddisfare i requisiti di ogni digievoluzione.
  • Insegnante: potenzia gli effetti di ogni allenamento e riduce la fatica accumulata nel tempo.
  • Evolvente: fa sì che i parametri dei tuoi partner s’innalzino in modo significativo dopo ogni digievoluzione andata a buon fine.
  • Allevatore: permette di mantenere elevato il morale dei tuoi Digimon, contribuendo inoltre ai valori di legame e DigiAmico su cui si basano alcune digievoluzioni.

Un ulteriore aspetto sostanziale è quello relativo ai Punti Chiave, ossia il valore numerico di quanti requisiti soddisfare prima che un’evoluzione possa avere luogo. In altre parole: se i tuoi Digimon stanno invecchiando senza mutare forma è perché non hai allineato abbastanza valori ai suddetti Punti Chiave. Tienilo a mente quando leggerai, a partire dal prossimo paragrafo e nelle guide successive a questa, i numeri a cui puntare con le statistiche dei tuoi amici.

Ultimo ma non per importanza: il dojo di Floatia sbloccabile nel capitolo 2 di Digimon World: Next Order. Ad attenderti nel Cimitero dei Server, tra le dune del Deserto, troverai un Grapleomon in difficoltà e dopo aver portato a termine la sua banale quest potrai beneficiare di questa struttura. A quel punto ti basterà potenziarla presso il Costruttore per bloccare a piacimento le evoluzioni dei tuoi partner, così da ottenere quella che preferisci.

Le statistiche in Digimon World: Next Order e i loro effetti

Per non farci mancare niente, prima di svelare i dati che cerchi, ecco un breve resoconto sulle statistiche dei tuoi Digimon che sono certo potrebbe aiutare ulteriormente la nostra causa; una sorta di glossario dedicato alle voci e proprietà che d’ora in poi dovrai conoscere a menadito.

  • Punti Chiave: come anticipato, corrisponde al numero di valori (tra quelli indicati di seguito) che dovrai necessariamente soddisfare prima di ottenere una digievoluzione.
  • [PF]: questa voce indica i Punti Ferita dei tuoi Digimon, ovvero quanti danni potranno sopportare prima di finire K.O.
  • [PM]: ogni attacco consuma un ammontare di Punti Magia. Aumentare questa statistica fa sì che i tuoi partner non rimangano a secco prematuramente.
  • [FOR]: molto semplicemente, maggiore è la Forza maggiori sono i danni inflitti da qualsiasi attacco sferrato.
  • [RES]: al lievitare della Resistenza corrisponde un aumento della difesa e dei materiali estraibili durante le fasi esplorative.
  • [SAG]: le abilità offensive di un Digimon con un elevato tasso di Saggezza consumano meno PM durante le battaglie.
  • [VEL]: più Velocità si traduce con più attacchi e, in generale, una maggior reattività nel mezzo degli scontri.
  • [AF]: questa sigla sta a indicare i tuoi fallimenti in qualità di allevatore. Per aumentarne il valore di 1 ti basterà ignorare un bisogno del tuo partner per almeno un’ora all’interno del gioco o, nel caso in cui tu abbia già reclutato GranKuwagamon, rivolgerti a lui presso il dojo di Floatia.
  • Peso: niente di più semplice. Ricorda solo che la carne tende a far ingrassare i tuoi compagni mentre i funghi sortiscono l’effetto opposto.
  • Legame: spesso le migliori digievoluzioni richiedono che scorra buon sangue tra te e i tuoi Digimon. Tieni questo valore sotto controllo ma sappi che, concentrandoti sul già citato ramo di abilità Allevatore, non avrai grossi problemi in merito.
  • Disciplina: è forse la statistica più difficile da gestire in Digimon World: Next Order, pertanto il mio consiglio è di contemplarla solamente se necessario e dopo esserti occupato di tutte le altre. Detto ciò, poter contare giornalmente sull’aiuto di GaoGamon e GranKuwagamon ti aiuterà nell’arduo compito.
  • Vittorie: avventarti ripetutamente su una zona ricca di Digimon deboli, come ad esempio l’entrata del Deserto dei Server, è il modo migliore per vincere numerosi scontri in tempi brevi.
  • DigiChiave: alcuni Digimon sono adatti per natura a trasformarsi in determinate forme Mega. Nel caso in cui uno dei tuoi partner corrispondesse a questa voce, significherebbe avere un Punto Chiave già assicurato in saccoccia.

WarGreymon, ShineGreymon e MetalGarurumon

E dopo questa interminabile ma, ne converrai, necessaria introduzione posso finalmente procedere oltre e dedicarmi alle prime tre Mega Digievoluzioni che compaiono in Next Order. Per quanto riguarda le prossime, invece, mi assicurerò che ti basti cercare tramite il nostro sito il nome del Digimon che vorresti ottenere, così da semplificarti di molto la fruizione di queste numerose guide a riguardo. Iniziamo!

WarGreymon

Digimon, Digimon World Guida Mega Digievoluzioni, Digimon World: Next Order WarGreymon, Digimon World: Next Order ShineGreymon, Digimon World: Next Order MetalGarurumon
Ottenibile tramite la digievoluzione di MetalGreymon, MetalTyrannomon, Megadramon e WarGrowlmon (Arancione), questo potente drago guerriero rinforzato dal Digizoid Cromato rispecchia la forma definitiva della propria specie.

Punti Chiave da soddisfare: 8

PF: 16000
PM: –
FOR: 2100
RES: 1700
SAG: –
VEL: 1800
AF ≤1
Peso ≥ 55
Legame ≥ 90
Disciplina ≥ 75
Vittorie ≥ 45
DigiChiave: MetalGreymon

ShineGreymon

Digimon, Digimon World Guida Mega Digievoluzioni, Digimon World: Next Order WarGreymon, Digimon World: Next Order ShineGreymon, Digimon World: Next Order MetalGarurumon
Ottenibile tramite la digievoluzione di MetalGreymon e WarGrowlmon, questo drago che splende attacca sfruttando la stessa energia del Sole cocente.

Punti Chiave da soddisfare: 8

PF: 6000
PM: 10000
FOR: 1600
RES: 1200
SAG: 1350
VEL: 1450
AF 1
Peso ≥ 50
Legame ≥ 90
Disciplina
Vittorie ≥ 45
DigiChiave: –

MetalGarurumon

Digimon, Digimon World Guida Mega Digievoluzioni, Digimon World: Next Order WarGreymon, Digimon World: Next Order ShineGreymon, Digimon World: Next Order MetalGarurumon
Ottenibile tramite la digievoluzione di WereGarurumon, MachGaogamon e MetalMamemon, questa macchina da guerra deve la sua potenza al proprio corpo temprato e a una mente sempre attenta.

Punti Chiave da soddisfare: 8

PF: 16000
PM: –
FOR: 1600
RES: 2000
SAG: –
VEL: 2000
AF ≤ 1
Peso ≥ 55
Legame ≥ 90
Disciplina ≥ 75
Vittorie ≥ 45
DigiChiave: WereGarurumon

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei hai una qualsiasi domanda, in attesa delle altre guide, chiedi pure. In che modo? Scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di risponderti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro