• Home
  • /
  • PC
  • /
  • Destiny 2: TWAB 14 giugno – Stendardo di Ferro e FAQ Anno 3

Destiny 2: TWAB 14 giugno – Stendardo di Ferro e FAQ Anno 3

Come un orologio svizzero, ecco che Bungie pubblica il suo articolo settimanale su Destiny 2. In questo "This Week At Bungie" vedremo l'annuncio del primo Stendardo di Ferro di questa Stagione 7 e le risposte alle domande più frequenti sull'Anno 3.

Destiny 2 TWAB This Week At Bungie 14 giugno New Light Una Nuova Luce Shadowkeep Ombre dal Profondo Stendardo di Ferro FAQ PC Steam Google Stadia Cross Save Play

Come ogni venerdì che si rispetti, ecco pubblicato dagli sviluppatori il nuovo This Week At Bungie (TWAB) su Destiny 2. L’articolo tratta sempre diversi argomenti: novità, hotfix, anteprime delle patchnote e i video vincitori del Movie of the Week. Quest’oggi ci concentreremo sui temi che interesseranno maggiormente noi guardiani, ovvero i cambiamenti e le news in-game. I protagonisti di questa settimana saranno il primo Stendardo di Ferro della Stagione 7 e le risposte degli sviluppatori alle domande più frequenti sull’Anno 3 di Destiny 2 che inizierà il prossimo 17 settembre col lancio di Ombre dal Profondo (Shadowkeep), la nuova espansione in arrivo.

Stendardo di Ferro, la “Ricerca del Ferro

A partire dal prossimo martedì, tornerà lo Stendardo di Ferro, l’evento settimanale che porta con sé l’omonima attività PvP 6 contro 6 in cui i vantaggi di di livello sono abilitati. Con esso farà il suo ritorno anche Lord Saladin, l’NPC di riferimento di questo evento a tempo limitato. Vedremo diverse modifiche rispetto alla scorsa edizione dello Stendardo: i consumabili Fardello di Ferro e Favore del Lupo non saranno più utilizzabili; Le taglie di Saladin non saranno più necessarie per sbloccare l’acquisto dei set di armatura, questi pezzi d’equipaggiamento ci verranno consegnati completando i vari step della quest che verrà introdotta martedì; Completando l’Incarico, potremo ottenere le armature anche dai Pacchetti Ricompensa forniti da Lord Saladin con roll casuali; Da questi pacchetti sarà possibile ottenere armature con Perk Potenziati e anche le nuove armi introdotte (un Fucile a Pompa e un Lanciarazzi) che avranno un drop rate maggiore fino al primo loro ottenimento.

Se sei un veterano di Destiny 2, avrai notato che le armature sono quelle dell’Anno 1 di gioco, molto più accattivanti rispetto alle ultime che abbiamo visto a parer mio. Se durante l’Anno 1 sei riuscito a sbloccare i Decori per questo equipaggiamento, potrai applicarli anche a questi nuovi pezzi. Completando diversi Trionfi dello Stendardo potremo anche mettere le mani su un nuovo Emblema, un Astore e degli Shader. Per finire, anche la prossima settimana (come di consueto con l’arrivo dello Stendardo di Ferro) i punti della Classifica Valorosa ottenuti saranno raddoppiati. Lo Stendardo di Ferro arriverà martedì 18 giugno alle ore 19:00 italiane e terminerà il martedì successivo allo stesso orario.

FAQ sull’Anno 3: Una Nuova Luce, Google Stadia, PC Steam e cross save

Con l’annuncio di Destiny 2: Ombre dal Profondo sono sorti tantissimi dubbi agli utenti, Bungie si è impegnata nel rispondere alle domande più frequenti che gli sono state poste, qui sotto troverai un piccolo riassunto.

  • Destiny 2: Una Nuova Luce (New Light): questa versione free to play di Destiny 2 darà accesso all’esplorazione di tutte le destinazioni presenti, alle playlist di Crogiolo, Assalti e Azzardo/Azzardo Eccelso e alle modalità Storia del gioco base, di La Maledizione di Osiride e di La Mente Bellica. Tutte le altre attività Anno 2 come Incursioni, Segrete, Quest Esotiche e Storia di I Rinnegati non saranno accessibili agli utenti free to play. Destiny 2: Una Nuova Luce non sarà un gioco separato, ma tutti i giocatori passeranno a questa versione del titolo con l’aggiornamento (come successe anche con I Rinnegati).

  • Destiny 2 e Google Stadia: come abbiamo già visto, Destiny 2 sarà uno dei titoli di lancio del servizio targato Google. Il titolo Bungie completo sarà presente nella libreria di giochi disponibile ai possessori della Founder’s Edition di Google Stadia. Il cross save sarà abilitato al lancio, ma puoi già prenotare il pacchetto fondatore di Stadia ed effettuare il passaggio dei dati in seguito. Il cross play non sarà disponibile (come già succede con le altre piattaforme), perciò giocando su Stadia incontrerai solo altri utenti del servizio Google.
  • Destiny 2 su PC passerà a Steam: con la separazione da Activision, Bungie ha deciso di cambiare il launcher per la versione PC passando da Battle.net a Steam. Il cambiamento avverrà a partire dal 17 settembre, tutti i dati di gioco e le valute in-game saranno trasferiti automaticamente, inoltre puoi già prenotare Ombre dal Profondo su Steam ed effettuare il passaggio di account grazie al cross save in seguito.

  • Cross save, progressi e acquisti sulle diverse piattaforme: con il lancio di Destiny 2: Una Nuova Luce su PlayStation 4, Xbox One e PC potrai trasferire tutti i progressi di gioco da una piattaforma all’altra. Non perderai nessun equipaggiamento, ma per poter giocare, ed utilizzare,  i contenuti delle espansioni (I Rinnegati, Ombre dal Profondo) dovrai acquistarle sulle piattaforme desiderate. Esempio: se vuoi passare da PS4 a PC, prima scaricherai Destiny 2: New Light da Steam, effettuerai il passaggio dei dati grazie al cross save e (per giocare i contenuti di I Rinnegati e di Ombre dal Profondo) dovrai acquistare le espansioni anche su Steam.

Anche questa settimana, la consueta chiacchierata su Destiny 2 con gli sviluppatori Bungie si è conclusa. L’appuntamento col prossimo This Week At Bungie (TWAB) è fissato per venerdì 21 giugno. Cosa ne pensi di queste novità? Le FAQ pubblicate dagli sviluppatori ti sono servite? Se hai ancora qualche dubbio, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti Guardiano!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Anche questa settimana, la consueta chiacchierata su Destiny 2 con gli sviluppatori Bungie si è conclusa. L’appuntamento col prossimo This Week At Bungie (TWAB) è fissato per venerdì 21 giugno. Cosa ne pensi di queste novità? Le FAQ pubblicate dagli sviluppatori ti sono servite? Se hai ancora qualche dubbio, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti Guardiano!

0