Destiny 2 stagione 13

Destiny 2: tanti cambiamenti per il 2021

Joe Blackburn, Assistant Game Director di Bungie ha dichiarato che l'anno 4 di Destiny 2 sarà ricco di cambiamenti per quanto riguarda il mondo dei Guardiani, a cominciare dal 9 febbraio

Destiny 2 sta subendo una continua evoluzione da quando si è separato dal publisher Activision. Un divorzio che ha portato Bungie a tenere le redini del mondo dei Guardiani da sola, con eventuali pro e contro.

I primi problemi di assestamento sono stati lasciati alle spalle e ora il team di sviluppo di Destiny 2 è pronto ad uscire da un periodo “buio” ricco di critiche da parte della community. Joe Blackburn si è espresso, rassicurando i lamentosi giocatori.

Destiny 2: Oltre la Luce, il primo passo

Il quarto anno di Destiny 2 ci ha portati su Europa e qualche cambiamento abbastanza importante sta iniziando a prendere piede. Attività diverse e nuovi metodi di ottenere ricompense sono arrivati nel gioco.

Il sistema di personalizzazione della Stasi, così come il ritorno di armi dalla zona sunset e i loro drop variabili. La trasmogrificazione delle armature arriverà nella Stagione 14 riesumando gran parte dei set estetici rimasti indietro a prendere polvere, come il set del Protocollo d’Intensificazione e quelli del Leviatano.

destiny 2 trasmogrificazione
La trasmogrificazione (transmog) consentirà di poter utilizzare ogni set di armatura come decori per armature, riesumando vecchi set perduti dopo i vari aggiornamenti.

La Stasi, per controversa che sia, è stato un banco di prova per quanto riguarda la personalizzazione delle super che potrebbe estendersi anche alle sottoclassi della Luce. Inoltre le problematiche legate al bilanciamento di questa nuova sottoclasse di Destiny 2 nel PvP andranno scemando.

Destiny 2: Stagione 13

La prossima Stagione di Destiny 2 infatti vedrà il ritorno degli Engrammi Ombrosi, con relativo rientro di Convertitore Prismatico. Il loro rientro vedrà ricompense uniche e ovviamente il reintegro di alcune armi in maniera diversa da quanto visto durante la Stagione degli Arrivi.

La Lente Prismatica permetterà di concentrare gli engrammi in nuovi modi, dando accesso ad un pool di ricompense più esclusivo. Gli Engrammi Ombrosi resteranno nei paraggi per tutto il quarto anno, con modifiche ai reward ad ogni cambio stagionale.

destiny 2 stagione degli arrivi
Il Convertitore Prismatico durante la Stagione degli Arrivi; siamo curiosi di vedere come è stato “aggiornato”.

Anche i Titoli, fregio di ogni valente Guardiano vedranno una novità; alcuni di essi, ovvero quelli uguali tra le varie Stagioni come Impeccabile, Indistruttibile, Conquistatore e Dredgen potranno essere indorati, dando lustro ai diversi completamenti nel tempo per dare maggior valore al Titolo.

Diverse attività inoltre resteranno per consentire l’ottenimento di varie ricompense e obiettivi come l’impresa Araldo, Cacce alle Endofurie, il Sigillo e il Titolo Vegliante. Il Corvo resterà un vendor sulla Riva Contorta ma vedrà finalmente un aggiornamento.

Dopo essere stato “liberato”  dal giogo del Ragno, la sua presenza all’interno del covo del trafficante non sarebbe più logica, pertanto prenderà posizione altrove, pur mantenendo una presenza sulla Riva Contorta; nel TWAB viene spiegata come “anomalia” ma probabilmente ne sapremo di più con gli eventi legati alla Stagione 13.

Anche della collaborazione tra la Legione Rossa e l’Avanguardia si sa poco o niente, tutte notizie che verranno aggiunte di settimana in settimana. La sorte di Osiride e del Corvo, come il rapporto dei due con la Torre potrebbe cambiare drasticamente.

I loro ruoli potrebbero cambiare in maniera significativa, con dei compiti più importanti e centrali nella vita dei Guardiani, ma su questo ovviamente Bungie non si è ancora scucita; chissà cosa riserva il futuro al nuovo promettente Guardiano e all’eminenza degli Stregoni!

Fonte

Tanti cambiamenti stanno arrivando nell'universo di Destiny 2 e la community attende con non poco scetticismo i miglioramenti tanto attesi. Cosa cambierà nella prossima stagione di gioco? Quali cambiamenti aspetti con più impazienza? Il Crogiolo verrà rivalutato da Bungie? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Fabio Barberini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI