destiny 2 stendardo di ferro

Destiny 2: come sfruttare al meglio lo Stendardo di Ferro

Con il reset dell'8 dicembre, Lord Saladin ritorna in Torre, pronto ad ospitare finalmente il primo Stendardo di Ferro dell'anno. Ecco di che si tratta e le altre novità in arrivo con la seconda settimana di dicembre.

Dopo una lunga assenza, Lord Saladin fa il suo ritorno in Torre, inaugurando il primo Stendardo di Ferro di Destiny 2: Oltre la Luce. L’evento a rotazione settimanale inizierà con l’importante reset fissato l’8 dicembre, ore 18:00 italiane, per concludersi poi il martedì successivo, 15 dicembre.

Questo Stendardo di Ferro avrà una grande importanza per diversi guardiani che si cimenteranno in questa modalità per la prima volta. Non tutti sapranno quindi cosa sia, come sfruttare al meglio l’evento; ecco dunque una dovuta spiegazione dell’evento e di chi erano/sono i mitici Signori del Ferro.

Breve storia dei Signori del Ferro

Come i più eruditi conoscitori dell’interminabile lore di Destiny 2 e del suo predecessore sapranno, la storia di questi guerrieri affonda in tempi remoti. I primi guardiani “risorsero” dopo il Crollo, evento funesto che spezzò letteralmente l’umanità, concludendo in maniera tragica la precedente Età dell’Oro

In un periodo oscuro, dove razze aliene giungevano a depredare le ricchezze dell’umanità nei vari pianeti colonizzati, pochi erano i guardiani, e ancora meno quelli consci dei propri poteri e doveri. Mentre alcuni si dedicavano a proteggere gli altri, come possiamo leggere nella storia di alcune armi e armature, altri sfruttavano i poteri della Luce a proprio vantaggio.

Tra i più valorosi e retti, figuravano sicuramente i Signori del Ferro. Questa gilda o confraternita, di chiara matrice celtico-norrena, si imponeva come protettrice dell’umanità superstite. Le loro battaglie contro i Signori della Guerra infatti hanno difeso la popolazione.

Il loro contributo poi è noto anche durante eventi importanti come la Battaglia dei Sei Fronti e la Costruzione delle Mura, difesa impenetrabile dell’Ultima Città, fino alla formazione dell’Avanguardia. La loro avventura però termina tragicamente, proteggendo l’umanità con la loro stessa vita.

In un periodo precedente all’omonima espansione di Destiny, i Signori del Ferro si immolano per sventare la minaccia della SIVA, dando le loro vite per evitare che questa “malvagia” tecnologia distruggesse la razza umana

Lo Stendardo di Ferro altro non è che un evento memoriale, dedicato agli eroi che hanno sacrificato la loro vita per l’umanità. Dimostrando il proprio valore nel Crogiolo, i guardiani celebrano il glorioso passato di questi guerrieri, dediti a proteggere l’umanità.

Destiny 2 e lo Stendardo di Ferro

Il primo Stendardo di Ferro viene lanciato in Destiny, ospitato da Lord Saladin, allora a volto coperto. Una leggera variante di controllo, che mantiene la formula del già noto 6v6, modalità controllo con matchmaking, ed introduce il livello di potere come variabile.

destiny 2 stendardo di ferro
Durante il DLC I Signori del Ferro, le attività dello stendardo erano organizzate da Lady Efrideet, altra superstite del leggendario gruppo di guerrieri.

Avere un livello maggiore infatti darà un vantaggio essenziale sugli avversari. Ingaggiando un duello con un guardiano più “livellato” noteremo un avversario più resistente ai nostri colpi e in grado di infliggere più danni rispetto al Crogiolo con livelli disabilitati. 

Coordinarsi con l’eventuale squadra (se non si gioca nella nuova modalità Solitaria, novità introdotta in Destiny 2: Oltre la Luce) per mantenere il controllo di almeno due zone su tre sarà fondamentale. Questo insieme alla costante eliminazione dei guardiani avversari per aggiudicarsi la vittoria.

Anche perchè conquistate o perse le 3 zone, si aprirà una “caccia” in cui chi ha conquistato le zone avrà 15 secondi di dominio con punti triplicati. Terminato il tempo, le zone si resetteranno, ritornando neutre.

destiny 2 stendardo di ferro

Taglie, pegni e ricompense

Lo Stendardo di Ferro, pur figurando tra le attività del Crogiolo, non viene amministrato da Lord Shaxx, ma essendo una “prerogativa” dei Signori del Ferro, viene organizzato da Lord Saladin. Questi prende posizione esattamente sopra l’attività di Banshee, e possiamo raggiungerlo dalle scale poste subito dietro il Criptarca.

Visibile per via dell’enorme monumento fiammeggiante, Saladin offrirà delle taglie e un’impresa. L’impresa deve avere la nostra assoluta priorità giocando le partite di Stendardo di Ferro. L’impresa in questione si chiamerà “Forgiati nel Ferro” ed è composta dai seguenti step:

  • Forgiato nel ferro: conquista 10 zone, sconfiggi 30 guardiani e infliggi 5 colpi di grazia con abilità da Vuoto (corpo a corpo, granate o super elemento Vuoto);
  • Gioco durissimo: 25 uccisioni con armi energetiche, 6 partite completate, 20 zone conquistate;
  • Rispetto dovuto: 20 uccisioni con fucile da ricognizione, 30 zone conquistate, 100 guardiani eliminati;
  • Ricostruzione torreggiante: 15 uccisioni con Super, 40 zone conquistate, 15 uccisioni con cannoni portatili;
  • In Alto lo Stendardo: conquista 50 zone, completa 15 partite di Crogiolo, 10 uccisioni di precisione (qualunque arma, contano le kill di headshot);
  • Dalla Cima della Montagna: quest conclusa, si torna da Lord Saladin per la ricompensa.

Insieme all’impresa avremmo modo di ottenere delle taglie settimanali da Lord Saladin, valide esclusivamente durante lo Stendardo di Ferro, che daranno per il loro completamento ricompense decisamente allettanti. Il loro funzionamento è quello già noto in Destiny 2: uccidi in determinate maniere e verrai ricompensato!

destiny 2 stendardo di ferro
Le armature ottenibili questa stagione tramite Stendardo di Ferro.

Ogni partita darà ai giocatori dei pegni, dei token riscattabili da Lord Saladin; questi però è bene non spenderli subito, ma attendere di completare prima l’impresa per iniziare a riscattare premi. Completando l’impresa infatti, sbloccheremo diversi possibili drop che all’inizio ci saranno preclusi.

Lo Stendardo di Ferro, oltre alle caratteristiche armi, dona la possibilità di avere armature estremamente competitive, con punteggi molto elevati, tendenzialmente superiori ai 65 punti, rendendole perfette per costruire build con valori molto elevati per gli standard di Destiny 2 ( Gold Tier in altri termini).

Le armi ottenibili dallo Stendardo di Ferro per questa stagione saranno: Mano Ferma, un cannone portatile con telaio aggressivo (cadenza 120) e Vista Egemone un fucile da ricognizione con telaio a impatto elevato (cadenza 150). Entrambe le armi offrono dei possibili roll molto accattivanti, e saranno ottenibili solo tramite questo evento settimanale di Destiny 2.

Fonte

Un evento immancabile, che attira tutti i guardiani per via dell'interessante loot a disposizione dei più valorosi. Una ricorrenza attesissima, che soffre purtroppo l'affollamento dei server con conseguente lag, pronto a rovinare le partite, tanto da essere rinominato da molti membri della community lo Stendardo Laggoso, o Iron Banana. Quali sono le tue esperienze in questa modalità? Quali armature e armi speri di trovare questa settimana? Facci sapere la tua nei commenti!

Fabio Barberini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI