0
1

0

Destiny 2 non avrà un nuovo motore di gioco

Nessun nuovo motore di gioco per Destiny 2: il team di sviluppo conferma l’assenza di migliorie next-gen per il suo game-as-a-service

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Destiny 2: Oltre La Luce è quasi qui, e c’è molto da attendere con trepidazione tra ulteriori espansioni e feature. Una cosa di cui i giocatori davvero non vedono l’ora, tuttavia, è un nuovo motore di gioco per il titolo. Il team di sviluppo Bungie conferma che la cosa non avverrà “mai”, semplicemente perché non ce n’è alcun bisogno. Dalla personalizzazione dei personaggi al contenuto a rotazione, lo sparatutto di Bungie prevede molti cambiamenti. Ciò detto, una domanda frequente per gli sviluppatori concerne la presenza di un nuovo motore; sebbene Bungie abbia già effettuato un upgrade, non c’è bisogno di uno nuovo.

Sgasa il motore

La domanda viene da una recente sessione AMA su Reddit. Il manager di Bungie, Chris Kosanovich, ha risposto a un fan definendo il motore di gioco di Destiny 2 tutt’altro che “arcaico”. Ormai il gioco e il motore, secondo Kosanovich, sono inscindibili: il massimo delle contromisure che il team di sviluppo mira a prendere consiste nella risoluzione dei bug. Il motore grafico verrà altresì aggiornato nel tempo, ma mai ricreato ex novo. Bungie non intende in alcun modo creare un nuovo motore, al di fuori di giochi futuri per i quali l’utilizzo di quello attuale non avrà più senso.

Il gasolio current-gen di Destiny 2

Dunque, mentre Destiny 2 non avrà mai un altro motore di gioco, ciò non significa che non ci siano molte novità da attendere con trepidazione. Bungie sta alacremente lavorando per accelerare i processi più lenti del gioco, senza però stravolgerne l’ossatura tecnica visto che – citando lo stesso Kosanovich – ogni motore grafico porta con sé i suoi pro e i suoi contro. Per quanto riguarda noi, non possiamo fare a meno di contestualizzare la riluttanza ad aggiornare il motore di gioco, in quest’era in cui il cambiamento grafico della next-gen si sta dimostrando meno tangibile che mai.

Ti potrebbe interessare...
destiny cheater
Destiny 2 tra cheat, carry e RMT
Il 9 settembre 2014 veniva rilasciato il primo Destiny; un gioco innovativo sviluppato da Bungie. Non un semplice sparatutto, nè un RPG classico, tanto che…
destiny 2 ignota exo
Destiny 2: l’Ignota Exo
Con Destiny 2: Oltre la Luce, tanti nuove e vecchie conoscenze entrano in gioco, in una battaglia che potrebbe cambiare per sempre il nostro universo…
foresta infestata destiny 2
Destiny 2 guida alla Foresta Infestata
Come di consueto, Bungie ad ottobre apre i cancelli della spaventosa Foresta Infestata, una versione modificata della Foresta Infinita conosciuta con l’espansione La Maledizione di…

0

Commenti

1297

Miei

0
1

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0