destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (21-25 gennaio)

Penultimo appuntamento di gennaio 2022 con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Ben ritrovato guardiano! E’ tornato il venerdì, e assieme ad esso anche il nostro buon vecchio Xur, mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2 nonché giostraio dell’evento dei 30 anni di Bungie.

Siamo in un momento di tensione ed emozione sul noto titolo made in Bungie, che si sta preparando ad accogliere al meglio l’espansione della Regina dei Sussurri, in entrata il 22 febbraio 2022 anche grazie ai numerosi interventi predisposti dalla casa videoludica e mostrati nell’ultimo Settimanale.

Inoltre, ti ricordo che sono online le Prove di Osiride, competizione più amata dai pivvuppari del titolo, e che potrai trovare come Cala la Notte quello della Corrotta, sicuramente molto fastidioso a difficoltà Gran maestro. Insomma, ci sono tutti i presupposti per fare un salto da Xur e vedere cosa ha di buono: per cui, cosa stai aspettando? Andiamo quindi a vedere location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.

mappa xur nessus
Posizione di Xur vista nella mappa del Nessus
Posizione Xur nessus
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (21-25 gennaio) 1

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Telesto
  2. CALP-35T1 (classe cacciatore)
  3. Carezza della Divinità Larvale (classe titano)
  4. Protocollo della Fenice (classe stregone)

Telesto

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (21-25 gennaio) 2

Un fucile a fusione decisamente interessante, i cui proiettili sono in grado di attaccarsi ed esplodere con scoppio ritardato usando danni da vuoto (perk Tregua Imprevista). Dotato di un caricatore da 4 colpi e di un tempo di ricarica di 780, l’arma è notevolmente stabile e di grande spessore principalmente per il PVP. Sicuramente da comprare e aggiungere alla collezione delle proprie esotiche di Destiny 2.

CALP-35T1

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (21-25 gennaio) 3

Classe cacciatore, queste gambe aumentano notevolmente la velocità di scatto del proprio guardiano, oltre che la distanza della scivolata, migliorando tutti i tipi di salto (in alto, calibrato e triplo, perk Potenziamento Idraulico).

Dotato di un totale di 63, questo pezzo sarebbe stato utile per aumentare ulteriormente la mobilità del proprio cacciatore in vista del PVP se non fosse penalizzato dal questo roll (che abbassa notevolmente il recupero e la disciplina per innalzare forza e resilienza, mentre mobilità è decente). Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.

Carezza della Divinità Larvale

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (21-25 gennaio) 4

Un pezzo sottoposto a blocco tempo fa da parte di Bungie per via di alcuni bug presenti in game, capace di aumentare i danni corpo a corpo per un periodo di tempo ogni qual volta si effettuano uccisioni proprio con quest’ultimo. Inoltre, altre uccisioni riescono ad estendere la durata e l’effetto (perk Pugni Brucianti).

Dotato di statistiche discutibili per un totale di 61 (pessimi recupero e disciplina proprio per via del perk tipico del pezzo, mentre resilienza è troppo bassa!) è sicuramente un’esotica niente male, che potrebbe aiutarti in molti contesti di Destiny 2, sia essi PVE che PVP. Da prendere però solo in assenza di meglio per via del roll.

Protocollo della Fenice

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (21-25 gennaio) 5

Veste per lo stregone, che consente di ottenere energia della super ogni qual volta si esegue un’uccisione all’interno della Sorgente di Radianza (perk Focolare di Battaglia). Il roll di questa settimana è decisamente discutibile, composto da un totale di 67 (tra cui spiccano mobilità +14, cosa che per uno stregone non è priorità, e disciplina +2, davvero imbarazzante…), è un pezzo da utilizzare principalmente nel PVE, ma non nelle bossfight, bensì per tutta la durata di un Cala la notte (soprattutto per aiutare i propri alleati tramite la pozza). Da acquistare se assente nella collezione per via delle statistiche.

Leggendarie della settimana

As always ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur su Destiny 2 assieme ai relativi perk:

  1. Vantaggio Enigmatico (triplo colpo e condensatore elementale)
  2. SI-2 del Settimo Serafino (preparazione militare e mira istantanea)
  3. Ronda Notturna (rilevatore di minacce e carica esplosiva)
  4. Portatore di Desideri (monitor a impulsi e mira istantanea)
  5. Fatiche e Tribolazioni (preparazione militare e furia)
  6. Interferenza VI (preparazione militare e rilevatore di minacce)
  7. Stelle nell’Ombra (fuorilegge e cercateste)
  8. Set dell’Opulenza

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E buon weekend guardiano, alla prossima settimana!

Fonte

Quale pezzo ti è piaciuto di più? E perché?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI