destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 dicembre)

Appuntamento pre-natalizio con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche (e biscotti)!

Ben ritrovato guardiano! La Torre è in festa, nell’aria aleggia un profumo di biscotti e cannella, e nel mentre è tornato il nostro Xur, mercante di armi ed armature esotiche dell’universo di Destiny 2 (in una posizione diversa però).

Come ben sai, il titolo è allo stato attuale ricco di attività da svolgere: ci sono quelle inerenti ai 30 anni della casa Bungie, quelle classiche come Crogiolo, Azzardo ed Assalti, oppure le imprese del fornetto di Eva Levante, che ti donerà armi e armature nuove di zecca.

Insomma, pare proprio che anche questa settimana il nostro Xur sia capitato nel momento giusto! Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche settimanali.

Xur: location

Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.

Xur ZME
Posizione di Xur vista nella mappa della ZME
Posizione Xur ZME
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Lancia Gravitazionale
  2. Frammenti di Galanor (classe cacciatore)
  3. Leone Rampante (classe titano)
  4. Stivali della Lunafazione (classe stregone)

Lancia Gravitazionale

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 dicembre) 1

Presente sin dall’anno 1 di Destiny 2, questo fucile a impulsi consente di squarciare lo spaziotempo tramite il secondo colpo ad alto rinculo di una raffica, infliggendo così danni ingenti senza perdere potenza a distanza (perk Buco Nero).

E’ un’arma notevolmente stabile, dotata di un caricatore da 30 colpi e capace di sparare 257 proiettili al minuto: certo, non è il non plus ultra dei fucili ad impulsi, e come esotica è facilmente sostituibile, ma ancora può adempire ai suoi compiti (in assenza di meglio, s’intende) e soprattutto con la modifica aggiunta di recente con la Stagione dei Perduti, ovvero quella dei fucili ad impulsi in grado di abbattere gli inarrestabili, può sicuramente trovare un’utilità in più. Da prendere se assente nella collezione di Destiny 2.

Frammenti di Galanor

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 dicembre) 2

Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di caricare l’energia della super (dopo il suo utilizzo) ogni qual volta si effettuano colpi e uccisioni con Sbarramento Affilato (perk Tagli Affilati). Dotato di statistiche discrete (ma non eccellenti) per un totale di 66 (mobilità +14 buona, recupero basso ma tutto sommato accettabile, intelletto forse un po’ alto) è un’esotica neutra, che potresti usare per cambiare il tuo stile di gioco, ma in fin dei conti niente di speciale. Da prendere per la collezione di Destiny 2.

Leone Rampante

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 dicembre) 3

Pezzo per la classe del titano, che consente di ottenere maggiore manovrabilità aerea e maggior precisione senza mirino ogni qual volta si è in aria durante Elevazione (perk Propulsori). Le statistiche settimanali, che ottengono un totale di 63 (bene resilienza +16  e mobilità +10 visto il perk tipico del pezzo), sono neutre (non eccellenti), ma non riescono ad elevare un elemento che sembra quasi fine a se stesso. Questi schinieri parrebbero essere utili per le diverse parti platform disseminate nelle attività di Destiny 2 (cosa da non sottovalutare), ma facilmente sostituibili in tutti gli altri contesti. Da prendere se assente nella collezione e da usare soprattutto nei contesti sopra citati.

Stivali della Lunafazione

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (17-21 dicembre) 4

Esotica per la classe dello stregone, in grado di aumentare la velocità di ricarica delle armi tramite le Fonti, oltre che di rendere le armi più efficaci da lontano tramite la Fonte amplificativa (perk Incisioni Alchemiche). Dotato di statistiche buone per un totale di 68 (recupero +15 perfetto, mobilità + 12 discreta, idem intelletto) è un pezzo utile principalmente in PVE (soprattutto per i Raid), dove potresti aiutare i tuoi compagni a massimizzare il danno inflitto ai boss. Da prendere assolutamente.

Leggendarie della settimana

As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:

  1. Velocità di Fuga (rilevatore di minacce ed estrazione celere)
  2. L’Ultimo Ballo (sotto pressione e grilletto facile)
  3. Freddo Diniego (momento zen ed occhio del ciclone)
  4. Fatiche e Tribolazioni (bersaglio mobile e sistema di autofuoco)
  5. Primo e Ultimo (fondina autoricaricante e demolitore)
  6. Ghigliottina Cadente (trasferimento di energia ed in guardia)
  7. Ingresso Regale (cartuccia pagliaccio e bersaglio mobile)
  8. Set della Caccia Selvaggia

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

buon weekend guardiano, buona festa dell’Aurora e alla prossima!

Fonte

Quale esotica ti è piaciuta di più? E perché?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI