destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 dicembre)

Primo appuntamento (nel pieno dei 30 anni di Bungie) con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Bentornato guardiano! Primo appuntamento immerso nell’evento dei 30 anni di Bungie assieme a Xur, il mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2 nonché (attualmente) vero e proprio direttore delle nuove attività appena introdotte nel titolo.

Come ti ho già anticipato, siamo in un momento ricco del famoso sparatutto in prima persona made in Bungie: le cose da fare sono infinite, dalle Sfide dell’Eternità alla nuova Segreta, dall’impresa per ottenere il Gjallarhorn al completamento di taglie, alla neoarrivata Festa dell’Aurora, che da stasera ti aspetta in Torre.

Insomma, c’è davvero tanto da sperimentare, eppure il nostro Xur, al centro dell’intero comparto, non ha certo rinunciato al venderti esotiche!
Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Xur questa volta si è recato sul Nessus, e per essere più precisi nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.

mappa xur nessus
Posizione di Xur vista nella mappa del Nessus
Posizione Xur nessus
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 dicembre) 1

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Bobina di Wardcliff
  2. Bighe di Orfeo (classe cacciatore)
  3. Bastioni di Citan (classe titano)
  4. Teschio del Terribile Ahamkara (classe stregone)

Bobina di Wardcliff

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 dicembre) 2

Lanciarazzi esotico vecchia generazione utile fino a un certo momento di Destiny 2. Allo stato attuale, la Bobina rimane in disparte, sebbene sia una valida alternativa ad altri pezzi presenti in game. Essa infatti è in grado di sparare una raffica di razzi, potenziando notevolmente il danno inflitto (perk Scienziato Pazzo).

Come ti ho detto, è un pezzo da sfruttare in PvE (in PvP decisamente meno) se non si hanno altre esotiche di spessore, ma tutto sommato esso riesce a fare (anche bene) il suo lavoro. Da prendere e aggiungere alla propria collezione di Destiny 2

Bighe di Orfeo

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 dicembre) 3

Pezzo per la classe del cacciatore (di cui avevamo già parlato), in grado di fornire energia dell’abilità per ciascun nemico legato da Trappola mortale e di riempire con più colpi la Faretra di Moebius (perk Frecce Prodigiose).

Queste gambe, il cui roll settimanale è equilibrato (per un totale di 63 tra cui spiccano mobilità +17, molto utile per un cacciatore, ma troppo penalizzante recupero +2) sono una componente che può rivelarsi utile principalmente per PVE (da provare soprattutto nei Cala la Notte, perché lanciando più frecce e concatenando così più nemici si alza notevolmente il danno inflitto).

Un pezzo da avere nella collezione perché potrebbe rivelarsi un ottimo asso nella manica.

Bastioni di Citan

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 dicembre) 4

Pezzo per la classe del titano, che consente ai tuoi alleati e a te stesso di sparare attraverso la Barricata eccelsa, che però presenta durata e salute ridotta (perk Barricata d’Assalto). Dotato di statistiche discrete (per un totale di 62, con un’ottima resilienza ed un ottimo recupero) è un pezzo che sento di sconsigliarti per il PVE, ma che ti invito a portare in PVP in quanto potresti non solo aiutare notevolmente i tuoi alleati, ma massimizzare anche il danno e avere più chance di sopravvivere. Da prendere assolutamente.

Teschio del Terribile Ahamkara

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (10-14 dicembre) 5

Casco per la classe dello stregone, che è in grado di fornire resistenza aggiuntiva ai danni durante Bomba nova, oltre che consentire l’ottenimento di energia della super per ogni uccisione effettuata con quest’ultima (perk Vera Grandezza).

Questo pezzo, le cui statistiche sono discutibili (intelletto troppo alto assieme a resilienza, disciplina buona ma non eccellente mortificata e recupero anch’esso privo di una spinta in più), era molto utilizzato prima di essere sottoposto a continui nerf, che hanno pregiudicato il suo funzionamento.

Ciononostante rimane un pezzo in grado di adempiere al proprio compito, seppur facilmente sostituibile: ti consiglio però di attendere, e in alternativa di prenderlo solo per collezionismo, per via del roll settimanale.

Leggendarie della settimana

As always ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:

  1. Velocità di Fuga (profanatombe e condensatore elementale)
  2. Revolver da Ufficiale del Settimo Serafino (ben piantato e carica temporizzata)
  3. Natura della Bestia (estrazione celere e telemetro)
  4. Tumulo Remoto (monitor a impulsi e tiro d’apertura)
  5. Ombra Estesa (rilevatore di minacce e fuorilegge)
  6. Ghigliottina Cadente (lama instancabile e lama turbinante)
  7. Morso della Volpe (rilevatore di minacce e carica esplosiva)
  8. Set Anti-Estinzione

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E buon weekend guardiano, alla prossima settimana!

Fonte

Quale esotica della settimana ti è piaciuta di più? E perché?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI