destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (14-18 gennaio)

Altro appuntamento di gennaio 2022 con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Pubblicità

In questa recensione troverai un’analisi accurata e approfondita circa l’intero comparto di attività ed estetiche rilasciate su Destiny 2 con il pack dei 30 anni di Bungie

Destiny 2

Ben ritrovato guardiano! Altro venerdì di gennaio 2022 in compagnia di Xur, il mercante di armi e armature esotiche dell’universo di Destiny 2, nonché agente per conto dei misteriosi Nove e giostraio dell’evento per i 30 anni di Bungie.

Manca ormai poco all’arrivo della Regina dei Sussurri, il DLC in entrata nel noto sparatutto made in Bungie, di cui la casa videoludica ha rilasciato un bel trailer proprio nelle ultime ore.

Accanto poi alle novità dell’espansione, ti ricordo che sono online sia lo Stendardo di Ferro che le Prove di Osiride, entrambi luoghi sacri del PvP di Destiny 2. Per cui, in questo marasma generale di attività, un salto da Xur sembrerebbe d’obbligo!
Ma bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.

Xur ZME
Posizione di Xur vista nella mappa della ZME
Posizione Xur ZME
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (14-18 gennaio) 1

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Affari Sporchi
  2. Casacca dei Gwishin (classe cacciatore)
  3. Armamentarium (classe titano)
  4. Vespro Raggiato (classe stregone)

Affari Sporchi

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (14-18 gennaio) 2

Un grande classico di Destiny 2, presente sin dal day one. L’arma è un automatico in grado di sparare 360 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 150 colpi, ma le sue particolarità non finiscono qui: il suo caricatore è più capiente del normale e nel momento in cui non si guarda nel mirino è possibile aumentare la precisione oppure ricaricarla immediatamente quando si raccolgono sue munizioni. E’ un must have solo per quanto riguarda l’ambito del collezionismo, perché questa esotica risulta essere un po’ scomoda e soprattutto poco versatile sia per PVP che per PVE.

Casacca dei Gwishin

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (14-18 gennaio) 3

Questa casacca per il cacciatore, un tempo molto utilizzata, ha subito una serie di pesantissimi nerf che hanno pregiudicato il suo utilizzo. Essa è in grado di ripristinare più energia della super ogni qual volta si effettuano uccisioni con le Lame Spettrali prima di diventare invisibili (perk Assassino Errante). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 66 (pessima mobilità, recupero buono ma non eccellente) è un pezzo facilmente sostituibile, sia per il fatto di essere strettamente collegato ad una singola sottoclasse, sia per le modifiche di cui ti parlavo prima. Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2 (e da usare solo in mancanza di meglio).

Armamentarium

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (14-18 gennaio) 4

Petto per la classe del titano, in grado (un po’ come il Sesto Coyote) di fornire una granata aggiuntiva alla tua dotazione (perk Un’altra Cosa). Dotato di statistiche buone per un totale di 67 (buone resilienza +12 e disciplina +11 seppur leggermente basse, essenziale per l’uso delle granate, intelletto basso), è un pezzo semplice e lineare, da usare solo con determinate build, e tutto sommato non è da buttare: occhio però, perché anche in questo caso c’è davvero di meglio. Da prendere se assente nella collezione di Destiny 2 (o per provare a sbizzarrirsi con la fantasia).

Vespro Raggiato

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (14-18 gennaio) 5

Tunica per lo stregone, che permette al guardiano di rilasciare un’ondata ad arco ogni qual volta si attiva la Fonte, ricaricando l’energia della Fonte quando si è circondati da nemici (perk Torrente Planetario). Questo pezzo si presenta con statistiche convincenti per un totale di 64 (ottimi recupero +22, disciplina +16 ed intelletto +12), che risollevano la sua popolarità. Potrebbe risultare utile in PVE, per cui prendilo se assente nella tua collezione di Destiny 2!

Ed ora…Leggendarie della settimana!

As always, ecco a te le leggendarie portate questa settimana da Xur assieme ai loro relativi perk:

  1. Fucile di Jian 7 (ben piantato e fanfarone)
  2. Revolver da Ufficiale del Settimo Serafino (oppressione e frenesia alimentare)
  3. False Promesse (oppressione e arsenale simpatetico)
  4. Vertice della Linea Temporale (ben piantato e mira istantanea)
  5. CQC-12 del Settimo Serafino (dal piombo all’oro e canna forata)
  6. MDS del Settimo Serafino (fondina autoricaricante ed interruzione violenta)
  7. Sciame del Corvo (granate termoplastiche, fondina autoricaricante ed assassino ambizioso)
  8. Set della Rettitudine

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E buon weekend guardiano, alla prossima settimana!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quale esotica ti è piaciuta di più? E perché?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro