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Destiny 2: location di Xur ed esotiche settimanali

Appuntamento pre-Volta dell'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

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L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Un venerdì un po’ particolare è quello di questa settimana su Destiny 2: non si parla solo del ritorno delle Prove di Osiride, in cui Xur può giocare il ruolo di asso della manica, ma anche e soprattutto della Volta di Vetro, che farà il suo debutto domani alle 19.

Proprio in questo ambito casca a fagiolo il nostro misterioso mercante di armi e armature, di cui è meglio far scorta in vista di questi difficili scontri.

Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche settimanali.

Xur: location

Ed ecco il nostro amato Xur nuovamente in Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.

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Posizione di Xur vista nella mappa della Torre
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Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: Esotiche della settimana

Il ricco bottino portato questa volta è composto da:

  1. Monte Carlo
  2. Giullare Gemini (classe cacciatore)
  3. Valicadune (classe titano)
  4. Verso dell’Astrocita (classe stregone)

Monte Carlo

Destiny 2: location di Xur ed esotiche settimanali 1

Un fucile automatico già presentato già un po’ di volte, versatilestabile e maneggevole in tutti i contesti. Dotato di un caricatore da 43 colpi, non solo è capace di sparare 600 proiettili al minuto, ma consente al guardiano che la utilizza di diminuire il tempo recupero del corpo a corpo e di ricaricarlo totalmente facendo uccisioni (perk metodo Monte Carlo). A questa abilità si aggiunge poi il perk Catena di Markov, che consente di aumentare i danni dopo ogni uccisione con l’arma oppure con l’abilità corpo a corpo (generando anche munizioni dopo ogni utilizzo di quest’ultimo). Consigliata sia in PVP che in PVE, da prendere e aggiungere alla propria collezione in quanto decisamente interessante (ovviamente però c’è di meglio!).

Giullare Gemini

Destiny 2: location di Xur ed esotiche settimanali 2

Gambe per la classe del cacciatore, questo pezzo consente di disorientare i nemici nelle vicinanze quando si schiva e di rimuovere temporaneamente il loro radar (perk Disorientamento). Il roll settimanale, che si presenta con un totale di 61, non è per niente male (ottima mobilità +18, idem recupero) e rende questo elemento ancora più interessante e forte da giocare in PVP (dove può diventare davvero fastidioso per i tuoi avversari). Da prendere assolutamente.

Valicadune

Destiny 2: location di Xur ed esotiche settimanali 3

Gambe per la classe del titano (anch’esse già presentate), sono (come allora) uno tra i pezzi più interessanti della settimana. Le sue statistiche per un totale di 61 sono neutre (non convince resilienza +11 ma tutto sommato il roll non è pessimo, principalmente grazie a recupero e intelletto, con cui è possibile costruire una built diversa). Possiede il perk attuatori lineari, il quale aumenta notevolmente la velocità di scatto del guardiano e ciascuno scatto consente di accumulare carica statica. Questa infligge in seguito danni concatenati ai nemici vicini ogni qual volta si effettua un attacco corpo a corpo. Certamente un pezzo consigliato per infastidire gli altri guardiani in PVP.

Verso dell’Astrocita

Destiny 2: location di Xur ed esotiche settimanali 4

Casco questa volta per la classe dello stregone (ed ennesimo pezzo già visto) consente di utilizzare più volte Lampo e di aumentare la sua distanza, oltre che di tener pronta l’arma durante il suo utilizzo e di mantenere il radar attivo (perk Moto Salvifico). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 66 (non convince il recupero +3, decisamente troppo basso, penalizzato per una resilienza un po’ fuori luogo e per una forza davvero troppo alta seppur utilizzabile in qualche modo) è un pezzo molto utile principalmente in PVP, in quanto non solo abbinato ad una sottoclasse, quella da vuoto, di grande impatto, ma anche per via della possibilità di disorientare i propri avversari.

Inoltre ti ricordo che il famoso mercante di Destiny 2 permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso tu possegga tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E che dire: buon game guardiano, e in bocca al lupo per la Volta di Vetro, primissimo raid della storia del titolo Bungie (e ora tornato proprio su Destiny 2!)

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Sei pronto per la Volta di Vetro? Porterai con te una delle esotiche comprate da Xur?

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