destiny 2 stagione dei rinati

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati!

Vediamo assieme da cosa si compone questa nuova settimana della corrente season!

Ben ritrovato guardiano! Eccoci nel post-reset del martedì, il che significa nuova settimana per la Stagione dei Rinati di Destiny 2.

Come ti avevo già anticipato, è tornato lo Stendardo di Ferro, competizione PvP i cui PE possono innalzare (e non di poco) il tuo livello di Luce e quello del tuo pass stagionale, e le cui ricompense sono di gran rilievo in qualunque ambito del titolo.

Inoltre, procede il percorso nella storia parallela a quella della campagna principale del DLC. Quella avente protagonista la ferrea Avanguardia dei titani Zavala, il signore dei Lupi Saladin, l’imperatrice Cabal Caiatl ed il Corvo.

Vediamo, quindi, come si è evoluta la vicenda e cosa c’è di nuovo da fare su Destiny 2.

Destiny 2: Sfide settimanali

Per ottenere un discreto gruzzolo di PE Bungie ha messo a disposizione le seguenti sfide:

  • Operazione Elbrus: settimana 4 (completare la settimana 4 dell’Operazione Elbrus e concentrare gli engrammi ombrosi al tavolo da guerra nell’H.E.L.M. usando energia ombrosa rinata, la quale si ottiene decodificando i forzieri runici alla fine dei Campi di battaglia PsiOp);
  • Ali increspate (raccogliere 3 falene e distruggere 3 fonti di Oscurità nel tronomondo);
  • Forgiatura armi III (aumentare la maestria di un’arma forgiata, poi riforgiare un’arma);
  • Collezionista di modifiche (sbloccare 12 modifiche del manufatto stagionale);
  • Calibrazione di precisione (calibrare le armi da tiratore, ovvero fucili da ricognizione, fucili di precisione e fucili a fusione lineare, mettendo a segno colpi di grazia precisi, ottenendo progressi bonus contro i guardiani);
  • Caccia importante (sconfiggere combattenti potenti in Azzardo, ottenendo progressi bonus sconfiggendo bersagli importanti);
  • Ferro batte ferro (completare partite nello Stendardo di Ferro, ottenendo progressi bonus per ogni vittoria);
  • Cala la Notte più nera (completare un assalto Cala la Notte in modalità eroe o superiore).

Operazione Elbrus

Lord Saladin ti convocherà al tavolo da guerra dell’H.E.L.M. per fare il punto della situazione, abbastanza critica tra Alveare Lucente e Corvo sempre più triste e solitario.

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 1

Il titano ti dirà che lo psionico ha finalmente scoperto il piano della Covata: i sottoposti di Savathun, infatti, vorrebbero controllare la Fortezza Scarlatta, strappandola alle mani di Xivu Arath usando la Luce accumulata e cercando di manifestare il tronomondo della Megera Regina. Essi in caso di successo, potrebbero invadere la terra, prendendo il posto dei guardiani; ti invierà quindi alla Fortezza Scarlatta sulla Luna assieme alle forze di Caiatl per interrompere il terribile rituale.

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 2

Questa settimana, infatti, è stato introdotto un nuovo Campo di battaglia PsiOp, posto proprio sulla Luna, che dovrai completare per poter proseguire nell’impresa. Esso consta di una serie di fasi:

  • Schiacciare le forse dell’Alveare Lucente, sconfiggendone le ondate che ti si riverseranno contro;

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 3

  • Raggiungere la sala del rituale per poi interrompere quest’ultimo depositando 12 fardelli del tributo, che potrai ottenere da determinate maliarde dalla vita gialla;

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 4

  • Raggiungere il portale ed iniziare la bossfight contro Korosek, Araldo del Trono, secondo le medesime modalità delle settimane precedenti.

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 5

Una volta fatto ciò, Saladin ti inviterà nello Psisorium dell’H.E.L.M. di Destiny 2 per discutere della missione.

Qui troverai il Corvo e Saladin, intenti ad urlarsi contro per via di un folle gesto commesso dal guardiano: il Corvo, sempre più convinto della crudeltà perpetrata dall’Avanguardia sugli esponenti catturati dell’Alveare, ha infatti deciso di spegnere tutti i macchinari per la ricerca, uccidendo però lo psionico di Caiatl.

Questo discorso, in cui il problema etico già avanzato con la campagna principale della Regina dei Sussurri si fa sentire ancora di più, ci pone in una condizione di disagio e paura. Il disagio di essere carnefici, la paura dello scoppio di un altro conflitto.

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 6

A questo punto potrai proseguire nell’Operazione Elbrus: ti sarà richiesto di  recuperare le informazione psicogeniche (500) per confermare di aver fermato l’avanzata del rituale della Covata lucente. Per ottenerle potrai completare non solo le missioni ripetibili della campagna principale, ma anche Crogiolo, Azzardo, Eventi pubblici e altre attività di Destiny 2.

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 7

In seguito ti sarà richiesto di aprire un forziere runico, che potrai trovare solo nella playlist dei Campi di battaglia PsiOp posizionata nell’H.E.L.M.

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 8

Una volta completata l’impresa, arriverà il punto cruciale: Caiatl convocherà te, Zavala ed il Corvo nell’hangar della Torre per discutere di quanto accaduto.

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 9

Qui partirà un video molto intenso: Caiatl chiederà di spendere una vita per una vita, come usanza Cabal, ma Zavala non accetterà, negando giustizia all’imperatrice.

 

Sarà Saladin, per mantenere l’alleanza con i Cabal, a rendere onore, prendendo improvvisamente le difese del Corvo, cedendo la sua vita e divenendo Bracus Forge, membro all’interno del consiglio di guerra di Caiatl.

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 10

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 11

Anche Zavala, successivamente, farà il punto: la Covata lucente non prenderà più la Fortezza Scarlatta, e grazie al sacrificio di Saladin (che continua a salvarlo da se stesso) l’alleanza con i Cabal è solida.

Destiny 2: la quarta settimana della Stagione dei Rinati! 12

Termina così l’Operazione Elbrus, ma la storia di Destiny 2 continua.

Fonte

E tu, sei in pari con la Stagione dei Rinati?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI