destiny 2 season of the splicer

Destiny 2: il Settimanale presenta i cambiamenti alle esotiche e alle modifiche per armatura

Secondo appuntamento di 3 con il Settimanale pre-season

Ciao, guardiano! Ti avevo già anticipato la scorsa settimana del fatto che Bungie stesse presentando pian piano tutti i cambiamenti che arriveranno con la nuova season (di cui non sappiamo nulla), che dovrebbe sbarcare su Destiny 2 a partire dal 24 agosto, stesso giorno della presentazione di The Witch Queen, l’espansione relativa ai piani malvagi della sorella di Oryx Savathun che dovremo però attendere (e con precisione dovremo aspettare fino al 2022).

Ebbene, se la volta precedente è toccato alle varie sottoclassi dei guardiani, adesso è arrivato il turno di esotiche e modifiche di armatura, per cui andiamo ad analizzare quello che effettivamente verrà modificato a partire dalla futura stagione.

Destiny 2 sintostoffa copertina

Destiny 2: ecco cosa succederà

Il primo dei cambiamenti in entrata su Destiny 2 riguarderà il controller, e per essere più specifici la modifica Trazione, molto in voga tra i giocatori del PVP: essa infatti è stata molto criticata dagli utenti per via del suo valore massimo di 10, davvero esiguo per i control player. Pertanto Bungie ha deciso di applicare le seguenti modifiche:

  • Più opzioni per il valore di svolta in scatto (con valori permessi da 0,3 a 0,8 e con Trazione rimossa)
  • Aggiunta di ulteriori opzioni di sensibilità del controller (restano le opzioni da 1 a 10; aggiunte quelle da 11 a 20).
  • Aggiunta di opzioni di sensibilità di mira (valori permessi: da 0,5 a 1,5)

Esotiche in grado di rigenerare la vita

Destiny 2: il Settimanale presenta i cambiamenti alle esotiche e alle modifiche per armatura 1

Avevi incentrato il tuo gioco su una delle esotiche di cui sto per parlarti? Si? Bene, allora mettiti comodo e prendi nota di quello a cui questi pezzi di armatura speciale verranno sottoposti. In ordine, si tratta di questi elementi:

  • Frammenti di Galanor: sarà aumentata la quantità di super fornita con i colpi, ma il valore totale di rimborso energia della super ora arriva al massimo al 50%
  • Ursa Furiosa: il rimborso di energia ottenuto al termine della super ora arriverà al massimo al 50% 
  • Teschio del Terribile Ahamkara: verrà aumentato il rimborso di super per uccisione, ma il valore totale di energia ottenuta arriverà al massimo al 50%
  • Protocollo della Fenice: il rimborso di energia ottenuto al termine della super arriverà al massimo al 50%
  • Busto del Danzatore della Tempesta: rimborserà anche fino al 50% di energia della super (al termine della stessa) a seconda del numero di uccisioni effettuate
  • Stabilizzatori Geomagnetici: scattare non finirà di riempire la super

Da un punto di vista più specifico, alcune esotiche di classe verranno ritoccate.

Cacciatore

Innanzitutto, a subire una modifica non indifferente saranno i Bombardieri, pantaloni molto in voga tra i cacciatori, il cui esplosivo avrà un secondo effetto che muterà a seconda della sottoclasse:

  • effetto accecante per la sottoclasse dell’arco 
  • effetto bruciante per la sottoclasse solare
  • effetto rallentante per la sottoclasse della stasi
  • effetto soppressivo per la sottoclasse del vuoto

Per quanto riguarda invece il Pegno del Gravitone, sarà aumentata ulteriormente la durata degli effetti dell’invisibilità, la velocità di ricarica del corpo a corpo a seconda dei nemici nelle vicinanze e infine il recupero durante l’invisibilità (mentre le armi si ricaricheranno più facilmente).

Infine, a subire qualche ritocchino (per così dire) saranno anche i Pantaloni Fortunati. Essi infatti ora, quando estrarremo un cannone portatile carico (cinetico o della sottoclasse equipaggiata) avremo i danni aumentati per il colpo successivo per ogni colpo messo a segno. Inoltre, ogni cannone portatile avrà come perk intrinseco Fondina.

Titano

Passiamo ora alle esotiche di Destiny 2 del titano, e per essere più specifici parliamo di Preziose Cicatrici e del Martello della Frana Glaciale.

Per quanto riguarda il primo, esso avrà ora un effetto curativo e offrirà un bonus al recupero intorno al giocatore ogni volta che si ucciderà un nemico usando un’arma con danno corrispondente a quello della propria sottoclasse.

Per quanto riguarda invece il secondo, esso avrà rallentata la ricarica dell’abilità di classe.

Stregone

Finiamo la carrellata di esotiche con quelle per lo Stregone, e parliamo soprattutto di Espressione della Verità, del Cervo e dello Sprone di Prometeo.

Il primo si attiverà con le uccisioni con arma il cui danno corrisponde al tipo di energia della propria sottoclasse e otterrà un bonus ai danni delle granate che sarà aumentato del 20% per unità di carica (era il 10%).

Il secondo consentirà alla Fonte del giocatore di fornire una riduzione del danno ai guardiani alleati che vi si trovano sopra (e parliamo del 25% per i combattenti e del 15% per i giocatori).

Infine il terzo garantirà, quando ci si troverà in una Fonte, energia delle abilità di classe tramite le uccisioni con armi solari, oltre che (quando l’energia dell’abilità di classe è piena) di consumare  l’energia dell’abilità di classe tramite le precedenti e generare una combinazione di Fonte curativa/amplificativa sulla posizione del bersaglio.

Nerf alle mod

Vediamo ora i vari cambiamenti alle modifiche per i pezzi di armature, che saranno i seguenti:

  • Cercatore di munizioni ora garantirà più possibilità di trovare munizioni in seguito alle uccisioni con armi a munizioni primarie, incrementate ulteriormente con l’uso di armi esotiche a munizioni primarie.
    Saccheggiatore non avrà più modifiche cumulabili
    Fondina, equipaggiata in più copie, aumenterà il tasso di ricarica delle munizioni.

Salutiamo le Celle della Mente Bellica…

Ebbene, le build con le Celle della Mente Bellica di Destiny 2erano molto usate dai giocatori, e dunque Bungie ha sentito il bisogno di ridurre nettamente la loro potenza, rendendole però quasi inutilizzabili.

Ecco a te, quindi, la lista completa dei cambiamenti relativi a questa funzione di Destiny 2:

  • Modifiche Cella della mente bellica di base 
      • Ridotto il raggio di esplosione/gittata effettiva delle celle della menta bellica (da 10 a 6 metri)
      • Ridotto il danno causato dall’esplosione delle celle della menta bellica (da 200-400 a 50-250).
  • Portata globale 
      • Aumentato di 3 il costo della modifica Portata globale
      • Ridotto l’incremento del raggio (da 20 a 10 metri)
  • Soppressione cellulare 
      • Ridotta la durata dell’effetto soppressivo durante l’uso di Soppressione cellulare (da 3 a 2 secondi)
  • Collera di Rasputin 
      • Ridotto il bonus danni solari (da 100-200 a 25-100)

Infine, Bungie ha presentato non solo le armature che sbarcheranno con lo Stendardo di Ferro, ma anche due nuove armi, il fucile a impulsi Pegno della Forgia e l’arma da supporto Vincolo di Pace.

Destiny 2: il Settimanale presenta i cambiamenti alle esotiche e alle modifiche per armatura 2

Destiny 2: il Settimanale presenta i cambiamenti alle esotiche e alle modifiche per armatura 3

Ovviamente per maggiori informazioni circa il futuro di Destiny 2, ti consiglio di leggere tu stesso il Settimanale di Casa Bungie.

Sei d'accordo con le modifiche che saranno introdotte?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI