• Home
  • /
  • PC
  • /
  • Destiny 2 – i Giorni Scarlatti: Guida e Ricompense
Destiny 2 Giorni Scarlatti Evento San Valentino ricompense guida attività

Destiny 2 – i Giorni Scarlatti: Guida e Ricompense

Dalle 18:00 italiane del 12 febbraio, su Destiny 2 inizieranno i Giorni Scarlatti, l'evento a tempo limitato a tema 'San Valentino' dedicato ai nostri guardiani. In questo articolo scopriremo insieme cosa, e come, giocheremo questa settimana...

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Eccoci di nuovo a parlare del titolo di Bungie che, dopo essersi distaccata da Activision, ha deciso di continuare da sola il supporto al suo videogioco in salsa Sci-Fi. Oggi ti offro una breve guida su Destiny 2 e, in particolare, sui Giorni Scarlatti, l’evento a temaSan Valentinogià annunciato in precedenza che inizierà oggi, martedì 12 febbraio, alle ore 18:00 italiane e terminerà martedì 19 col prossimo reset settimanale allo stesso orario.

Destiny 2: i Giorni Scarlatti… quali novità vedremo?

I Giorni Scarlatti sono ormai una ricorrenza in Destiny 2, questi si presentano ogni anno nella settimana che coincide con il giorno di San Valentino. Sin dal primo capitolo della saga, questo evento a tempo limitato è caratterizzato da una sua modalità di gioco PvP (Player versus Player, ndr) chiamataDoppietta Scarlatta‘. Si tratta di una modalità Crogiolo in cui si affronteranno 2 coppie di giocatori con le regole della playlist Scontro (un classico Deathmatch). La particolarità è che i due compagni di squadra saranno avvantaggiati stando vicini tra loro (con un tempo di recupero delle abilità notevolmente diminuito) e svantaggiati stando distanti (risultando segnalati e visibili alla squadra nemica). Non temere: se non hai un compagno fidato potrai affidarti al matchmaking che sarà disponibile in questa modalità.

Taglie, Valuta e Ricompense

Il nostro NPC (Non-Player Character, ndr) di riferimento sarà Lord Shaxx, il gestore del Crogiolo. Egli ci accoglierà fornendoci l’emblema dell’evento e la possibilità di acquistare delle taglie a tema Giorni Scarlatti. Le taglie in questione saranno 5: 4 giornaliere (che cambieranno quotidianamente e che potranno esser completate solo nell’acro di 24 ore dall’acquisto) e una settimanale, l’unica di questo evento. La taglia settimanale fornirà, come ricompensa, dell’Armamento Potente e richiederà di portare a termine un assaltoCala la Nottecon una squadra composta da soli 2 giocatori. Le taglie giornaliere non richiederanno esclusivamente attività PvP, in buona parte saranno completabili con le attività PvE (Player versus Environment, ndr), quali assalti, pattuglie, avventure… perciò se non sei un amante del Crogiolo, potrai comunque portare a termine un buon numero di taglie. Queste ‘missioni‘ e le partite PvP dell’evento forniranno le unità di valuta di questi Giorni Scarlatti: i Confectionery Hearts o Confetti a Forma di Cuore. Questi dolci saranno indispensabili per riscattare le nostre ricompense da Shaxx.

Se sei in vena di calcoli, ti riporto le quantità di confetti a cuore ottenibili dalle attività…

  • Partita Vinta nella playlist Doppietta Scarlatta: 7 confetti;
  • Partita Persa nella playlist Doppietta Scarlatta: 5 confetti;
  • Taglia Giornaliera completata e riscattata: 15 confetti;
  • Taglia Settimanale completata e riscattata: 75 confetti.

Destiny 2 Giorni Scarlatti Evento San Valentino ricompense guida attività

Tra le ricompense spicca l’arma unica e ottenibile solo durante questo evento: un arco leggendario prodigioso chiamato Il Giuramento‘, esso potrà esser comprato da tutti i giocatori al prezzo di 100 confetti. Tutti gli utenti in possesso dell’espansione ‘I Rinnegati‘ potranno acquisire l’arco già al livello 650 di potere. Tra gli items acquistabili troviamo anche un nuovo decoro per l’armaBobina di Wardcliff al prezzo di 125 confetti e una nuova emote leggendaria a 150. L’unico oggetto non acquistabile sarà l’involucro di cioccolato per lo spettro, ottenibile solo completando tutti i trionfi presenti nella paginaGiorni Scarlatti‘ della categoria ‘Eventi‘ nella sezione Trionfi. Con i confetti sarà anche possibili acquistare un ‘Regalo‘ da Shaxx che potrà fornire armi, armature, nuclei ottimizzanti, risorse planetarie e modifiche per l’armamento. Il mio consiglio è: acquista prima tutti gli oggetti in vendita e poi spendi tutti i confetti in questi regali, poiché al termine dell’evento questa valuta sarà totalmente inutile.

Infine, come accade nel corso di ogni evento, completando la bassa di punti esperienza che si trova in basso allo schermo di gioco, verremo ricompensati con ben 2 engrammi dell’Everversum, di cui uno fornirà esclusivamente item estetici (emote, shader…) aggiunti coi Giorni Scarlatti, sia con l’evento di quest’anno che con quello scorso.Destiny 2 Giorni Scarlatti Evento San Valentino ricompense guida attività

Sono abbastanza soddisfatto dell’evento in generale, Bungie ha reso disponibili a tutti le ricompense acquistabili che non richiedono troppo tempo per esser ottenute. L’unico mio timore è legato alla Doppietta Scarlatta che, probabilmente, per i bonus e i malus attribuiti ai nostri guardiani, renderà gli scontri basati principalmente sul teamshot e penalizzerà le giocate singole… ma dobbiamo attendere e provare di persona la modalità prima di giudicare! E tu? Che ne pensi dei Giorni Scarlatti di quest’anno? Le ricompense ti interessano?

1+
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>