destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (4-8 marzo)

Primo appuntamento di marzo con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Ben ritrovato guardiano!

Sebbene Destiny 2 sia nel pieno della sua attività, non solo per via della Regina dei Sussurri, il DLC con protagonista la Megera Regina Savathun sbarcato il 22 febbraio, ma anche per via del filo parallelo a quest’ultima, costituito dalla Stagione dei Rinati, non poteva mancare per completare il quadro il nostro caro Xur, mercante di armi e armature esotiche.

Il  contrabbandiere potrebbe aver portato sul noto sparatutto in prima persona qualche pezzo interessante (e si spera con statistiche migliori rispetto alla scorsa settimana), che potresti rivalutare o sfruttare in vista del raid di domani, oppure semplicemente nei diversi ambiti del titolo.

Per cui, bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Solito postosolita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.

destiny 2
Posizione di Xur vista dalla mappa della Torre
destiny 2
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (4-8 marzo) 1

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  • Senza Pietà;
  • Impugnature Sigillate degli Ahamkara (classe cacciatore);
  • Maschera Mono-Occhio (classe titano);
  • Artista in Fuga (classe stregone).

Senza Pietà

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (4-8 marzo) 2

Fucile a fusione di notevole impatto, capace di velocizzare il tempo di ricarica fin quando non si effettua un’uccisione ogni qual volta si infliggono colpi non letali (perk Slancio Trattenuto). Dotato di un caricatore da 8 colpi, in grado di ricaricare in 1040 è un’arma discreta: certo, non il top del top, ma in assenza di un’esotica o di un fusione migliore potrebbe salvarti la pelle, per cui prendila e aggiungila alla tua collezione di Destiny 2 solo in assenza di meglio!

Impugnature Sigillate degli Ahamkara

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (4-8 marzo) 3

Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di ricaricare l’arma equipaggiata ogni qual volta si infliggono danni corpo a corpo (perk Incubo Incessante).

Dotata di statistiche terribili per un totale di 48 (pessimo in tutto e per tutto), è un’esotica che trova poco spazio in questo momento di Destiny 2, ricco di altri elementi che potrebbero tranquillamente sostituire questo ottenendo un risultato maggiore. Da prendere solo per collezionismo.

Maschera Mono-Occhio

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (4-8 marzo) 4

Pezzo molto in voga per il titano (e che ha subito numerosi nerf da parte di Bungie per via del suo essere decisamente forte in diversi contesti), questo casco consente di contrassegnare il nemico che osa ferirci, e di conseguenza di seguirlo e distruggerlo in cambio di ulteriore protezione (perk Vendetta). Il roll settimanale è davvero brutto (il totale di 48 è inguardabile, per non parlare della sua distribuzione), e l’insieme di tutti gli elementi precedentemente citati (dai nerf alle statistiche) fa si che il pezzo non risulti così accattivante, sebbene con qualche potenzialità principalmente in PVP. Da prendere solo se assente nella collezione.

Artista in Fuga

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (4-8 marzo) 5

Pezzo per la classe dello stregone, in grado di convertire (premendo L2) la granata ad arco in un’anima ad arco supercaricata, e proprio l’anima ad arco funzionerà come torretta autonoma (perk Duo Dinamico). Chissà perché, ma per quanto riguarda le statistiche il discorso è uguale ai due pezzi precedenti: siamo davanti ad un totale orribile di 48, sebbene distribuito in maniera equa. Per cui, nonostante sia un’esotica capace di variare il proprio gameplay, per questa settimana ti consiglio di prenderlo solo se assente nella collezione di Destiny 2.

Ed infine…leggendarie della settimana!

As always ecco l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:

  • Inseguimento Regale (profanatombe e caricatore multiuccisione);
  • Fuoco d’Attrito (preparazione militare e arsenale simpatetico);
  • Vulpecula (bis e caricatore multiuccisione);
  • Verità Rivelata (preparazione militare ed estrazione celere);
  • Coordinate Cartesiane (dal piombo all’oro e fanfarone);
  • Spazio Negativo (guardia durevole, lama instancabile e lama turbinante);
  • Orbita Congelata (nessuna distrazione ed estrazione celere);
  • Set Anti-Estinzione.

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E a presto, guardiano: alla prossima settimana!

Fonte

Quale esotica ti è piaciuta di più? E perché?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI