destiny 2 stagione dei perduti

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (1-5 ottobre)

Primo appuntamento di ottobre con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Pubblicità

L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ed eccoci caro utente di ICrewPlay nel primo appuntamento di ottobre in compagnia di Xur, il mercante di armi e armature esotiche vagante nell’universo di Destiny 2 per arricchire le sue tasce con i tuoi frammenti leggendari.

Siamo nel pieno della Stagione dei Perduti, le settimane e le sfide stagionali si susseguono, e ad affiancare la già presentata miriade di attività proposte nel corso della season c’è persino lo Stendardo di Ferro, grande protagonista di questo weekend in assenza delle Prove di Osiride, che ritorneranno l’8 ottobre assieme all’occhio vigile della nostra mamma Bungie.

E chi, se non Xur, potrà come al solito darti un importante supporto in ogni tua sfida? Per cui bando alle ciance e vediamo assieme location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore.

Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.

mappa xur nessus
Posizione di Xur vista nella mappa del Nessus
Posizione Xur nessus
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (1-5 ottobre) 1

Il ricco bottino presentato da Xur questa volta è composto da:

  1. Dura Luce
  2. Frammenti di Galanor (classe cacciatore)
  3. Cimiero di Alfa Lupi (classe titano)
  4. Bracciali del Sole (classe stregone)

Dura Luce

destiny 2

Fucile automatico noto per la sua versatilità e per la sua stabilità, utile sia in PVP che in PVE (principalmente perché consente di intercambiare l’elemento del danno in una frazione di secondo, passando da solare, ad arco e a vuoto).

Capace di sparare 600 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 49 colpi, è interessante anche per il suo perk luce volatile, che consente ai proiettili dell’arma di rimbalzare sulle superfici dure e aumentare così l’intensità del danno.

Frammenti di Galanor

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (1-5 ottobre) 2

Pezzo per la classe del cacciatore che ha subito tempo fa qualche modifica (in meglio!), in grado di caricare l’energia della super (dopo il suo utilizzo) ogni qual volta si effettuano colpi e uccisioni con Sbarramento Affilato (perk Tagli Affilati).

Dotato di statistiche neutre per un totale di 62 (mobilità buona ma non fantastica, il resto un po’ privo di criterio) è un’esotica neutra, che potresti usare per cambiare il tuo stile di gioco, ma tutto sommato non un granché: se poi guardi anche il roll, beh, lascia perdere.

Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.

Cimiero di Alfa Lupi

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (1-5 ottobre) 3

Pezzo per la classe del titano, in grado di generare una sfera di potere aggiuntiva dalle super e di emanare un impulso curativo ogni qual volta di usa la Barricata (perk Sorgente di Sopravvivenza).

Dotato di statistiche discutibili per un totale di 62 (una buona resilienza, anche in questo caso non eccellente, ma il roll in generale non è niente di che), è un pezzo facilmente sostituibile con un’esotica migliore, ma in grado di adempiere al proprio scopo.

Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.

Bracciali del Sole

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (1-5 ottobre) 4

Pezzo per la classe dello stregone, in grado di aumentare la durata della Granata solare e di fornire energia illimitata a quest’ultima per un breve periodo di tempo tramite le uccisioni corpo a corpo (perk Spirali a Elio).

Dotato di statistiche discutibili per un totale di 65 (recupero troppo penalizzato in vista di una resilienza alle stelle, per non parlare del resto), è sicuramente un elemento da tenere in considerazione soprattutto se sfrutti la sottoclasse solare dello stregone in quanto con esso potrai costruire build veloci e divertenti da usare in ogni contesto: certo, peccato per il roll.

E per chiudere in bellezza….Leggendarie della settimana!

Ecco a te come ogni settimana l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:

  1. Promessa Atroce (fondina autoricaricante e fanfarone)
  2. Fucile di Jian 7 (sistema di autofuoco e fuorilegge)
  3. Ultima Perdizione (caricatore assassino e sotto pressione)
  4. CQC-12 del Settimo Serafino (mira istantanea e fondina autoricaricante)
  5. Parole Vuote (dal piombo all’oro e interruzione violenta)
  6. Ricordo di Berenger (estrazione celere e disorientamento degli scudi)
  7. Nenia Funebre (bersaglio mobile e sorgente)
  8. Set dell’Antica Apocalisse

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E buon weekend, guardiano, alla prossima settimana qui e su Destiny 2!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quale pezzo ti è piaciuto di più? E perché?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro