Destiny 2: guida alla Quest Lumina – Rosa, step e consigli!

Come da roadmap, ecco che in Destiny 2 arriva la Quest Lumina. Abbiamo preparato per te una guida completa e ricca di consigli su come completare tutti gli step e ottenere l'arma esotica Lumina in men che non si dica!

Assetto Corsa

2+

Con il consueto reset settimanale di ieri, è stata aggiunta una nuova questline esotica nell’universo di Destiny 2. Parliamo della Quest Lumina, ovvero una serie di passaggi in-game volti a ottenere un nuovo Cannone Portatile Esotico, il Lumina. Non si tratta di una sorpresa: già nella roadmap ufficiale eravamo stati avvertiti dell’arrivo di quest’arma, inoltre ne avevamo parlato anche nel corso dell’ultimo TWAB. La quest necessiterà di circa 2 o 3 ore per esser completata, perciò questa guida sarà abbastanza lunga quindi… iniziamo subito!

Come ottenere Lumina (e Rosa) step by step

Prima di iniziare, ci tengo a ricordati che questa Impresa Esotica è disponibile solo ai possessori del Pass Annuale. Prima di tutto, bisogna reperire lo step iniziale della quest: per fare ciò dovrai recarti nel luogo in cui iniziava la serie di passaggi per ottenere Aculeo. Nella prima parte di questa guida troverai tutto il percorso da seguire. Una volta giunto al fuoco da campo spento, superalo e sul fondo della zona troverai una cassa di colore chiaro più visibile grazie alle sue luci verdi. Apri il contenitore, così facendo sarai ricompensato con l’Impresa EsoticaUn dono funesto” e con il Dispositivo di posizionamento. Entrambi gli item finiranno nella sezione Incarichi del tuo inventario.

Ispeziona il Dispositivo di posizionamento e leggi le ultime parole evidenziate, queste ricondurranno a una determinata zona di gioco o a qualche Settore Perduto. Il tuo compito è dirigerti li e trovare una cassa di colore scuro con vispe luci verdi incastonate in essa. Attenzione però, il luogo in cui reperire il contenitore cambierà allo scoccare di ogni ora, il cambiamento ti verrà notificato e dovrai quindi raggiungere una nuova destinazione. I luoghi possibili sembrano essere circa una decina in tutto, per motivi di tempo e praticità posso mostrarti solo la locazione che è stata assegnata a me, il Condotto 13, un Settore Perduto situato ne La Palude della Zona Morta Europea.

Utilizza il viaggio rapido per La Palude e, appena sceso, dirigiti a sinistra. Troverai l’entrata del Settore Perduto, non dovrai arrivare fino alla fine e sconfiggere il mini-boss, bensì ti basterà saltare sulla sporgenza che puoi vedere nella foto sottostante e attraversare la prima porta che troverai sulla tua destra.

Dopo aver aperto la cassa indicata dal Dispositivo di posizionamento, l’Impresa (“Portatore di Mali passati“) ti chiederà di generare 250 sfere di luce. Conteranno anche le sfere di luce prodotte dagli altri Guardiani nelle vicinanze o nell’attività a cui partecipi. Avvia un Serraglio o un Protocollo di Intensificazione e usa armi prodigiate (che, con colpi di grazia precisi e multiuccisioni, generano sfere di luce), nel giro di pochi minuti terminerai lo step e verrai ricompensato con Rosa (un Cannone Portatile Leggendario che ci servirà a breve) e 3 nuovi Incarichi.

Le 3 Imprese da completare per avanzare nella questline

  • Completa un Assalto Cala la Notte totalizzando un punteggio di almeno 50.000 punti;
  • Completa le attività a orde: Pozzo Cieco, Protocollo d’Intensificazione e Forge. Sono richiesti 35 punti per completare l’Incarico, un Pozzo Cieco di livello III Eroico fornirà 7 punti a completamento, ogni livello del Protocollo fornirà 3 punti, ogni Forgia completata fornirà 4 punti;
  • Effettua più colpi di grazia senza ricaricare l’arma equipaggiata. Le uccisioni richieste saranno 100 e ci verranno conteggiate a partire dalla seconda kill eseguita senza ricaricare. Puoi tranquillamente svolgere i due Incarichi precedenti, nel frattempo questa richiesta verrà soddisfatta quasi sicuramente.

Potrai notare che completando ogni compito dei 3 riportati qui sopra, Rosa acquisirà nuovi perk e peculiarità. In pratica, stiamo potenziando l’arma per gli step successivi!

Caposquadra“, è tempo di usare la Rosa!

Lo stepCaposquadra” richiede di completare attività equipaggiando il Cannone PortatileRosa. La percentuale di completamento avanzerà con qualsiasi attività di gioco, per velocizzare il tutto dovrete giocare in squadra con altri Guardiani che utilizzano Rosa. Il mio consiglio è quello di comporre una squadra da 3 giocatori (con Rosa equipaggiata) e fare velocemente l’AssaltoLago di Ombre” nella Zona Morta Europea. Saltando tutti i nemici possibili, ogni completamento richiederà circa 5 o 6 minuti e la percentuale che ti verrà fornita sarà pari al 12% se tutti i giocatori avranno Rosa equipaggiata. Ripetetelo 9 volte e avrete terminato. Posso darti qualche altro dato inerente alla percentuale:

  • Assalti e Assalti Eroici forniranno 12% con 3 Guardiani dotati di Rosa e 7% con 2 Guardiani;
  • Una run del Serraglio con 6 giocatori muniti di Rosa fornirà il 24%;
  • Una partita in Crogiolo con 3 utenti che equipaggiano Rosa fornirà il 10%.

Anche tutte le altre attività di gioco andranno bene, questi dati sono quelli che ho potuto sperimentare. In ogni caso il metodo più veloce rimane farmare il Lago di Ombre avviato dalla Zona Morta Europea.

L’unione fa la Forza

Siamo al penultimo step, manca poco! Questo Incarico ha 3 richieste differenti:

  • Genera 50 sfere di luce per i tuoi compagni. Questa volta lo step conterà solo le sfere generate da te stesso, puoi andare in qualsiasi luogo ricco di nemici e effettuare uccisione precise o multiuccisioni con armi prodigiate e con la Super. Dopo qualche minuto avrai raggiunto la quota necessaria;
  • Effettua colpi di grazia con Cannoni Portatili su Guardiani avversari. Recati in Azzardo o in Crogiolo e sconfiggi gli altri Guardiani usando un Cannone Portatile. Ogni tuo colpo di grazia ti fornirà 5 punti percentuale, ogni colpo di grazia effettuato da un tuo compagno ti fornirà un solo punto percentuale. Con massimo 3 o 4 partite nel Crogiolo dovresti cavartela;
  • In Azzardo o Azzardo Eccelso, elimina l’Invasore nemico prima che uccida un tuo compagno. Nella descrizione non è specificato che dovrai abbattere l’Invasore anche entro 10 secondi dalla sua invasione. Potrai usare Super Abilità e tutte le armi a tua disposizione, basta eliminare subito l’avversario senza che prima uccida un tuo compagno. Ricorda: gli assist non conteranno, ciò che ti servirà sarà un colpo di grazia!

Finalmente si vede la Luce!

Eccoci alla fine, per completare l’ultimo step dovrai completare l’Assalto su MarteLa Volontà dei Mille” equipaggiando la Rosa. Non è tutto: nel corso dell’Assalto dovrai anche distruggere 11 Cristalli dell’Alveare di colore viola sparsi per tutto il tragitto. Questi saranno immuni a tutte le armi… tranne alla Rosa. Usa quest’arma per distruggerli, saranno davvero molti, ma attenzione: nel caso in cui tutti i membri della squadra morissero e ripartissero quindi dall’ultimo checkpoint, dovrai romperli tutti e 11 nuovamente, play safe e fai attenzione. Sconfitto il boss, sarai finalmente ricompensato con Lumina, il nuovo Cannone Portatile Esotico in grado di curare e buffare te e i tuoi compagni, inizia ad allenarti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Per questa guida su come ottenere Lumina è tutto. Spero tu abbia trovato tutte le informazioni necessarie a completare la quest e tutti i suoi step. Sei già riuscito a riscuotere questo Cannone Portatile Esotico? Se sì, cosa ne pensi dei suoi perk? In ogni caso, se hai qualche dubbio noi saremo pronti ad aiutarti!

2+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!