destiny 2 stagione degli eletti

Destiny 2: Guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana

Il misterioso agente dei nove ha effettuato la prima visita della stagione!

Con l’arrivo della Stagione degli Eletti Destiny 2 ha apportato una serie di modifiche relative al suo comparto generale, indirizzandosi verso un’esperienza sempre più dinamica e coinvolgente. Come da solito però accanto alla nuova stagione è arrivato anche Xur, che ancora una volta ha messo a disposizione un imponente ventaglio di esotiche utili sia per PVP sia per PVE.

Xur: location

Come già avvenuto in precedenza, il nostro amato emissario dei nove questa settimana è approdato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.

destiny 2
Posizione di Xur vista nella mappa della Torre
destiny 2
La posizione di Xur nello specifico

Destiny 2: Esotiche della settimana

Le esotiche portate da Xur questa settimana a tutti gli utenti di Destiny 2 sono:

  1. Dura Luce
  2. Elmo di Felwinter (classe stregone)
  3. Valicadune (classe titano)
  4. Spina del Giovane Ahamkara (classe cacciatore)

 

destiny 2

Dura Luce

destiny 2

Fucile automatico noto per la sua versatilità e per la sua stabilità, utile sia in PVP che in PVE (principalmente perché consente di intercambiare l’elemento del danno in una frazione di secondo, passando da solare, ad arco e a vuoto). Capace di sparare 600 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 49 colpi, è interessante anche per il suo perk luce volatile, che consente ai proiettili dell’arma di rimbalzare sulle superfici dure e aumentare così l’intensità del danno.

Spina del giovane Ahamkara

destiny 2

Classe cacciatore, questi guanti dotati di un totale di 62 (tra cui spiccano resilienza +14 e disciplina + 12) consentono di aumentare sia la durata che il raggio d’azione della Granata laser, oltre che di ricaricare quest’ultima infliggendo danni con le abilità di classe (denti del drago dei desideri). Un’esotica niente male, da comprare se mancante nella collezione.

Valicadune

destiny 2

Gambe per la classe del titano, sono sicuramente uno tra i pezzi più interessanti della settimana. Con un comparto di statistiche bilanciate (tra cui forza +15 e resilienza +13) per un totale di 61, possiede il perk attuatori lineari, il quale aumenta notevolmente la velocità di scatto del guardiano e ciascuno scatto consente di accumulare carica statica. Questa carica infligge in seguito danni concatenati ai nemici vicini ogni qual volta si effettua un attacco corpo a corpo. Certamente un pezzo consigliato per infastidire gli altri guardiani in PVP.

Elmo di Felwinter

destiny 2

Classe stregone, è sicuramente un pezzo di grande impatto estetico. Dotato di statistiche neutre per un totale di 60 (tra cui mobilità +18 e forza +14, forse adatto a combattimenti dalla corta distanza) quando lo si equipaggia è possibile indebolire i nemici creando una raffica di energia tramite uccisioni corpo a corpo elementali (arco, solari, vuoto). Inoltre la durata dell’effetto e l’estensione della raffica possono essere aumentate se si usano le mosse finali contro i nemici più potenti (perk fine guerranfondaia). Un pezzo per stregoni chic ma con la voglia di combattere a mani nude.

Infine il misterioso agente dei nove di Destiny 2 ha messo a disposizione (come sempre) degli intrepidi guardiani due ultime risorse. La prima è quella della quest Xenologia, tramite cui è possibile ottenere un messaggio esotico che consentirà di accaparrarsi un’esotica dallo stesso Xur, o dal Maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute (che con l’arrivo della Stagione degli Eletti ha subito un notevole aumento delle proprie esotiche). La seconda invece è costituita dal solito engramma esotico, acquistabile per 97 frammenti leggendari e il cui loot verrà deciso sulla base delle esotiche che non si possiedono (e nel caso in cui si posseggano tutte, in maniera totalmente casuale).

Guardiano! Hai già fatto rifornimento da Xur? Ti piacciono le esotiche della settimana? Scrivilo in un commento!

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI