destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (5-9 marzo)

L'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Pubblicità

L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Anche questo venerdì torna la guida al grande bottino che il mistico Agente dei Nove Xur ha portato per tutti i guardiani attivi su Destiny 2 in piena Stagione degli Eletti. Un venerdì un po’ particolare, che ha visto la mancanza delle Prove di Osiride, un boccone amaro per tutti i guardiani amanti del PVP.

Ma dove si trova Xur? E cosa ha portato? Vediamolo insieme!

Xur: location nella mappa di Destiny 2

Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.

Xur ZME
Posizione di Xur vista nella mappa generale della ZME
Posizione Xur ZME
Posizione di Xur nello specifico

Destiny 2: esotiche della settimana

Il bottino che questa volta l’enigmatico contrabbandiere è composto da:

  1. Telesto 
  2. Rilevanemici (classe cacciatore)
  3. Protocollo della Fenice (classe stregone)
  4. Mk. 44 Fate Largo (classe titano)

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (5-9 marzo) 1

Telesto

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (5-9 marzo) 2

Un fucile a fusione decisamente interessante, i cui proiettili sono in grado di attaccarsi ed esplodere con scoppio ritardato usando danni da vuoto (perk Tregua Imprevista). Dotato di un caricatore da 4 colpi e di un tempo di ricarica di 780, l’arma è notevolmente stabile e di grande spessore principalmente per il PVP. Sicuramente da comprare e aggiungere alla collezione delle proprie esotiche.

Rilevanemici

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (5-9 marzo) 3

Elmo per la classe del cacciatore, questo pezzo è in grado di contrassegnare i nemici contro cui si mira, infliggendo a questi ultimi (con poca vita) più danni (perk Rilevatore Incessante). Dotato di statistiche neutre per un totale di 63 (tra cui spiccano recupero +16 e disciplina +12), è un pezzo interessante per PVE, mediocre per PVP (sebbene un tempo fosse molto usato insieme all’Aculeo). Da comprare solo se lo si desidera tra le proprie esotiche.

Protocollo della Fenice

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (5-9 marzo) 4

Veste per lo stregone, consente di ottenere energia della super ogni qual volta si esegue un’uccisione all’interno della Sorgente di Radianza (perk Focolare di Battaglia). Il roll di questa settimana è decisamente discutibile, composto da un totale di 61 (tra cui spiccano mobilità +16, cosa che per uno stregone non è priorità, e disciplina +16), è un pezzo da utilizzare principalmente nel PVE, ma non nelle bossfight, bensì per tutta la durata di un Cala la notte (soprattutto per aiutare i propri alleati tramite la pozza). Da acquistare se assente nella collezione per via delle statistiche.

Mk. 44 Fate Largo

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (5-9 marzo) 5

Classe titano, questi schinieri consentono di ottenere uno scudo aggiuntivo nel momento in cui si scatta con salute piena e Assalto sismico, caricando Assalto martellante o Scudo travolgente e ricaricando l’energia del corpo a corpo usando proprio queste abilità (perk Pericolo Imminente). Dotato di statistiche al quanto dubbie per un totale di 62 (tra cui spicca disciplina +12) è un oggetto utile principalmente per il PVP poiché consente di tirare una spallata con sovrascudo assicurato e infastidire così gli avversari. Anche questi da prendere solo se assenti nella collezione per via del roll.

Infine ricordo a tutti i guardiani attivi su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu, sei già andato da Xur? Cosa comprerai? Parlaci delle tue esotiche preferite nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro