0
0

0

Destiny 2, gli Stregoni Vincolatori dell’Ombra

Durante Gamescom 2020 Bungie ha presentato le diverse novità che coinvolgeranno Destiny 2 con Oltre la Luce. Oggi andiamo ad approfondire le potenzialità della classe Stregone con la Stasi, il Vincolatore dell'Ombra.

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Durante questo Gamescom 2020, Bungie ha presentato la nuova super di Destiny 2 in arrivo con il quarto anno, in arrivo a novembre. Con Oltre la Luce vedremo un consistente numero di cambiamenti, a partire dal Destiny Vault Content alla Stasi, la nuova super dell’Oscurità.

Si poteva già facilmente intuire dalla natura stessa della Stasi che non sarebbe stata la classica super come le altre già viste in Destiny 2; dopo aver parlato delle novità esposte durante Gamescom, è il momento di approfondire le potenzialità dello stregone.

Il Vincolatore dell’Ombra

Lo stregone che padroneggia la Stasi è appunto il Vincolatore dell’Ombra. Sappiamo già che la Stasi è in grado di arrestare, anzi “freezare” i bersagli colpiti impedendone i movimenti. Freddo, oscuro e affascinante, vediamo bene cosa è in grado di fare uno stregone con questo nuovo potere.  

Ci ricordiamo i rami delle abilità delle super visti finora? Bene, tanto la Stasi avrà un funzionamento completamente differente. Ancora non sappiamo se questa novità abbraccerà anche le altre super o sarà esclusiva dell’Oscurità. 

destiny 2 stasi stregone

In ogni caso la possibilità di customizzare questo nuovo potere è qualcosa di inedito per Destiny 2. Intanto notiamo già a livello di design che ci sono stati dei cambiamenti; le abilità e il salto saranno più rapidi da vedere e controllare prima di entrare in azione.

La Stasi vedrà anche due aspects (aspetti dovrebbe tradursi, per ora in inglese lo riportiamo in lingua originale) le vere novità che serviranno a personalizzare meglio la super. Cosa sono è presto detto: fondamentalmente si tratta di vere e proprie mod che influiscono e regolano diversi aspetti della Stasi che affronteremo meglio tra poche righe.

Selezionando alcuni di questi aspects possiamo vedere come possono influenzare sia l’impatto della super in gioco che altre sfaccettature (avrei scritto aspetti ma sarebbe stata una noiosa ripetizione).

Nella foto possiamo vedere sia l’aspetto del menù della Stasi che uno degli aspects di cui si parlava poco fa. Whisper of bonds (sussurro dei legami?) genererà energia della super quando elimineremo nemici congelati dalla stasi; questa capacità però ci priverà di 10 punti in Intelletto e altrettanti in Disciplina.

Destiny 2 stasi aspetti stregone

Sappiamo che questi aspects saranno ottenibili in diverse maniere dal mondo di gioco,  tramite sblocco, donazione (da npc o “volenterosi” nemici) o completamento di alcune sezioni di gioco, probabilmente anche dalla segreta Profezia.

Le capacità della Stasi

Veniamo al sodo: cosa può fare uno stregone che abbraccia i poteri dell’Oscurità? Andiamo ora a vedere le varie abilità e potenzialità di questa nuova super. Sappiamo che lo stregone brandirà un bastone modellato dal ghiaccio.

Attivando la super abbiamo la possibilità di scegliere tra 2 differenti “modalità di fuoco”. La prima è Penumbral Blast (Esplosione Oscura, Penombra esplosiva?) con la quale lanceremo un proiettile di ghiaccio che esploderà all’impatto in migliaia di schegge che congeleranno all’istante i nemici colpiti dai frammenti.

Utilizzando Shatter Shockwave (Onda d’Urto Frantumante?) possiamo far esplodere il cristallo di ghiaccio sulla punta del bastone per creare un’ondata che spazzerà via i nostri nemici. Non conosciamo ancora bene le funzionalità in gioco della super ma sembrerebbe che possiamo avere più di una “cartuccia” e quindi si potrebbe combinare le due abilità per bloccare e ripulire vaste aree di gioco.

Destiny 2 Stasi Stregone Vincolatore d'Ombra

Corpo a corpo e granata saranno sicuramente caratterizzate dal potere glaciale della Stasi; abbiamo visto granate creare muri di ghiaccio in filmati precedenti. Ci si aspetta che danneggino e quantomeno rallentino i nemici colpiti.

Lo stesso potrebbe accadere per il corpo a corpo che potrebbe scagliare dei cristalli congelanti con effetti simili a quanto già visto sopra. Ovviamente Bungie si è ben guardata da divulgare abbastanza informazioni, in particolare per quanto riguarda gli aspects. Per ora ne conosciamo un paio e vediamo i loro effetti.

  • Frostpulse: la pozza crea un’ondata durante l’attivazione che congela i nemici nelle vicinanze.
  • Whisper of Bonds: eliminare nemici congelati con armi da fuoco genera energia per la super.
  • Whisper of Refraction: frantumare nemici congelati ricarica le abilità classe.

Questo è quanto siamo riusciti ad estrapolare dal materiale fornito dagli sviluppatori di Destiny 2. Il 3 settembre ci sarà un secondo approfondimento per Behemot, la super dei Titani.

Ti potrebbe interessare...
foresta infestata destiny 2
Destiny 2 guida alla Foresta Infestata
Come di consueto, Bungie ad ottobre apre i cancelli della spaventosa Foresta Infestata, una versione modificata della Foresta Infinita conosciuta con l’espansione La Maledizione di…
variks destiny 2 caduti eliksni
Destiny 2, il ritorno di Variks
L’attesa che ci separa dal lancio di Destiny 2 Oltre la Luce posticipato a questo novembre sembra interminabile per molti guardiani. Questo tempo però è…

0

Commenti

1295

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0