Destiny 2 Giochi dei Guardiani 2021

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021

Ecco un resoconto del nuovissimo evento inerente al gioco made in Bungie

Pubblicità

L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Come già annunciato, sono tornati i Giochi dei Guardiani 2021, la simpatica competizione che mette a confronto le 3 classi di Destiny 2 (ovvero titani, stregoni e cacciatori) in uno scontro all’ultimo sangue per stabilire quale sia la migliore.

Questi giochi sono arrivati portando una ventata di aria fresca e tranquillità in un momento di stallo della Stagione degli Eletti, ormai diretta verso il suo epilogo dopo il trattato di non belligeranza stipulato con la cabal Caiatl.

Ebbene, diamo un’occhiata a tutti i meccanismi dell’evento e a come permettere alla propria classe di ottenere punti importanti.

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 1

Giochi dei Guardiani: il sistema di punteggio introdotto in Destiny 2

Sebbene l’anno scorso Bungie avesse adottato due pesi e due misure differenti per assegnare i punti alle diverse classi (per via del maggior numero di cacciatori presenti su Destiny 2), quest’anno sembrerebbe essere ritornata sui suoi passi, dando lo stesso numero di punti (almeno all’inizio) nonostante una notevole inferiorità numerica (sebbene abbia dichiarato di voler sopperire in minima parte a questo distacco donando il 10% di bonus alla classe costantemente al terzo posto). Inoltre, i punti sono stati così distribuiti:

  • Bronzo: 1 punto
  • Argento: 2 punti
  • Oro: 5 punti
  • Platino: 15 punti

Distribuzione delle attività: playlist degli assalti dei Giochi dei Guardiani

Affinché ciascun guardiano ottenga punti, sarà necessario completare taglie o affrontare le numerose attività inserite proprio con questo evento.
Infatti in vista della competizione è stata introdotta una Playlist degli assalti Giochi dei Guardiani, ovvero una sorta di rivisitazione della regolare playlist degli assalti che prevede il raggruppamento di membri di una stessa classe in modo da favorire la meccanica degli allori  (infatti raccogliendo allori generati da un membro della stessa classe è possibile ottenerne di aggiuntivi).

Modificatori giornalieri

Accanto a questa novità si colloca anche la presenza di diversi modificatori inerenti proprio agli assalti, in grado di cambiare giornalmente sulla base della classifica e che possono essere sia positivi che negativi. Per quanto riguarda i primi, essi sono:

  • Oro: salute, scudi e recupero sono aumentati. Le armi cinetiche infliggono più danni.
  • Argento: le abilità corpo a corpo si ricaricano più velocemente. Danni elementali inflitti dai guardiani aumentati. Maggiore disponibilità di munizioni pesanti.
  • Bronzo: le abilità delle granate infliggono più danni e si ricaricano molto più velocemente. Danni elementali inflitti dai guardiani aumentati.

Per quanto concerne invece i secondi (che saranno applicati ai primi posti per rendere più impegnativa la sfida), essi sono stati raggruppati nel Settimanale di casa Bungie nella seguente tabella a seconda della classe di appartenenza:

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 2

Altre chicche: medagliere e Carte del Contendente

Eva Levante, la simpatica vecchietta al centro di ogni evento speciale di Destiny 2, è tornata sulla Torre proprio per donare alcune ricompense ai guardiani in gara. Essa infatti consente di ottenere non solo un Medagliere, che funge per l’appunto da contenitore delle medaglie nel caso in cui non le si possano depositare immediatamente al podio posto al centro della Torre (però occhio a non prenderene oltre il limite consentito, altrimenti andranno perse!) ma anche di acquistare in cambio di allori le Carte del Contendente.

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 3
Queste sono relative alle diverse attività di Destiny 2 (quindi Crogiolo, Assalti e Azzardo) e consentono di ottenere una medaglia d’oro aggiuntiva. Invece per i veterani del PVP e della parte “difficile” del gioco sono state messe a disposizione delle carte speciali inerente agli obiettivi di Cala la Notte, Sopravvivenza e Prove di Osiride che permetterà di ottenere una medaglia di Platino.

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 4

Podio settimanale

Alla fine di ogni settimana verrà stilata una classifica, e in base al posizionamento sul podio e al tipo di Carte del Contendente completate i guardiani otterranno diversi tipi di bagliore applicabili sul proprio oggetto di classe: il terzo posto otterrà un bagliore di bronzo, il secondo quello d’argento e il primo quello d’oro.

Inoltre portando a casa una carta speciale, sarà possibile sfoggiare un esclusivo bagliore di platino.

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 5

Ricompense

Accedendo a Destiny 2 e partecipando ai Giochi dei Guardiani sarà possibile conquistare diversi loot: tra essi ci sono astori, l’Erede Legittimo (e il suo catalizzatore in grado di migliorarne lo scudo), tre simpatici spettri, due navi e diverse armi e armature (oltre che gli shader).

Inoltre l’Everversum ha introdotto nuovissimi decori adattabili a diverse colorazioni.

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 6 Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 7 Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 8Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 9

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 10Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 11Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 12

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 13 Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 14Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 15

Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 16 Destiny 2: facciamo il punto sui Giochi dei Guardiani 2021 17

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai già provato i Giochi dei Guardiani? A che classe appartieni?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro