destiny 2 stagione dei perduti

Destiny 2: engrammi blu, materiali dell’Armaiolo e livelli di Potere nell’ultimo Settimanale

Bungie pubblica un comunicato ufficiale contenente molte news circa le modifiche in arrivo con la Regina dei Sussurri

Come ogni settimana Bungie ha diramato il suo TWAB, il comunicato ufficiale con cui tenere aggiornati i guardiani sui futuri cambiamenti di Destiny 2, il noto sparatutto in prima persona che si accinge ad accogliere l’espansione della Regina dei Sussurri, in arrivo il 22 febbraio 2022.

Ebbene, questo ultimo Settimanale ha messo in campo novità non di poco conto, che intaccheranno pesantemente l’economia generale del gioco e che modificheranno l’approccio dei giocatori. Andiamo, quindi, a vedere il contenuto del TWAB punto per punto.

Destiny 2 Witch Queen

Destiny 2: premesse generali

Innanzitutto, Bungie ha sottolineato come siano in cantiere altri teaser relativi al DLC in entrata, che vedremo proprio prima del suo sbarco sul titolo, e ha preannunciato il contenuto del prossimo comunicato, che tratterà quindi di Reputazione dell’Avanguardia, di Azzardo, dell’imminente crafting delle armi e del Vuoto 3.0.

Livelli di potere

I livelli di potere di Destiny 2 non saranno stravolti in maniera definitiva, ma riceveranno una lieve modifica soprattutto per aiutare le nuove leve ad affrontare al meglio la campagna. Ebbene, di seguito ti riporto lo schema così come emesso da Bungie stessa:

  • Base Power: 1350;
  • Soft Cap: 1500 (che potrai raggiungere semplicemente completando la storia)
  • Power Cap: 1550;
  • Hard Cap: 1560 (Pinnacle, raggiungibile con raid, Prove di Osiride ecc..)

Engrammi blu e reputazione dell’Armaiolo

Come ti avevo già anticipato, gli engrammi blu di Destiny 2 riceveranno forti limitazioni.

Essi infatti non spariranno del tutto (infatti continueranno ad essere droppati dalle attività base del titolo fin quando rimarrai al di sotto del Soft Cap) ma, una volta arrivati a 1500 di potere riceverai una piccola possibilità in più di ricevere ricompense Leggendarie o frammenti Leggendari (cosa che implicherà quindi un abbassamento del drop rate degli engrammi blu).

Questione diversa per quelli ottenibili dai nemici e dalle casse, che continueranno ad essere droppati, ma con frequenza diversa, proprio perché Bungie vorrebbe diminuire le visite dei giocatori dall’Armaiolo e da Rahool.

Inoltre, tutti i materiali dell’Armaiolo spariranno definitivamente: Banshee-44 otterrà lo stesso sistema già sperimentato con il Ramingo, Zavala, Shaxx ed Osiride, per cui corri a regalargli tutta la valuta che possiedi nell’inventario (sia Telemetrie che Materiali).

Ovviamente, potrai macinare esperienza dell’Armaiolo e salire di grado completando le sue taglie oppure smontando armi.

Modifiche e Componenti delle Modifiche

Con l’arrivo della Regina dei Sussurri e la conseguente eliminazione della valuta di Banshee-44 spariranno anche i componenti per le modifiche.

Esse, dunque, potranno essere acquistate spendendo solamente un piccolo importo di Lumen (10.000 per ciascuna), e saranno in quantità superiore a quelle che avresti potuto trovare in precedenza.

Rahool

Il maestro Rahool, con la sparizione da Destiny 2 dell’intera Riva Contorta e del Ragno, diverrà il principale venditore di oggetti prima presenti da Ada-1 e Banshee-44, come per esempio i Prismi ottimizzanti e i Frammenti Ascendenti, che avranno seguente costo:

  1. Prismi ottimizzanti: 10 nuclei ottimizzanti; 25 materiali ottenibili dai pianeti e 10.000 di Lumen;
  2. Frammenti Ascendenti: 10 prismi ottimizzanti; 10 materiali ottenibili dai pianeti e 50.000 di Lumen.

Rahool potrà anche decrittare gli engrammi ombrosi, evitando così ai giocatori di recarsi all’H.E.L.M.

Racconto dell’Uomo Morto e Falco Lunare

Con la sparizione di Presagio e Araldo, Il Racconto dell’Uomo Morto ed il Falco Lunare saranno spostati, così come avvenuto con le esotiche precedenti, al Monumento alle Luci Perdute, per un costo pari a:

  • 1 frammento ascendente;
  • 1 messaggio esotico;
  • 125.000 di Lumen;
  • 200 frammenti leggendari.

Inoltre, i catalizzatori di queste due armi saranno droppabili tramite gli Assalti dell’Avanguardia, Crogiolo e Azzardo, assieme ad altri catalizzatori rimasti fino ad ora nell’ombra. Qui di seguito ti lascio la lista completa:

  • Racconto dell’Uomo Morto;
  • Falco Lunare;
  • Scettro di Ager;
  • Pandemia Perfezionata;
  • Sussurro del Verme;
  • Quarto Cavaliere.

E infine…ecco quando arriverà la nuova Incursione!

Save the date, caro guardiano, perché il 5 marzo 2022 farà il suo debutto su Destiny 2 il raid della Regina dei Sussurri, di cui però non sappiamo ancora nulla.

Ovviamente come avvenuto per ogni incursione precedente, partirà anche la corsa al primo completamento e la Contest mode (sperimentata con Volta di Vetro).

L’orario predisposto sarà quello delle 19:00 (10:00 AM Pacific), per cui armati come si deve e preparati ad affrontare questa nuova (e terribile) sfida!

Destiny 2: engrammi blu, materiali dell'Armaiolo e livelli di Potere nell'ultimo Settimanale 1

Quale cambiamento aspetti di più?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI