Destiny 2

Destiny 2: build titano per il PvP

Oggi torno a parlarti di Destiny 2, con una guida dedicata alla build del titano per la modalità competitiva 3vs3

Pubblicità

L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Destiny 2 è sicuramente uno dei titoli più chiacchierati e giocati degli ultimi anni. Il videogioco creato da Bungie va così tanto di moda che darà vita anche a film, serie tv, e molto altro ancora. Visto e considerato quindi, che il titolo avrà vita ancora molto a lungo, oggi voglio darti un po’ di consigli su come creare una build per il titano, adatta alla modalità competitiva del crogiolo.

Destiny 2: build per il titano per la modalità competitiva 3vs3

Nel caso in cui non fossi ancora riuscito a raggiungere il grado glorioso Leggenda, della modalità sopravvivenza 3vs3 di Destiny 2, eccoti alcuni consigli che potrebbero tornarti utili per raggiungere tale obbiettivo.

Di seguito ti mostrerò la mia build del titano per Destiny 2 con la quale sono riuscito a scalare i gradi di questa modalità PVP e raggiungere così i 5500 punti, necessari per raggiungere il grado leggenda e completare così i vari trionfi ad esso collegati.

Panoramica Titano

Come puoi notare dall’immagine, ho il potere della luce piuttosto basso rispetto al cap attuale di Destiny 2, ma la mia è una scelta voluta, infatti, considerando il fatto che questa modalità non ha i vantaggi di livello attivi, ho scelto di utilizzare armi ed equipaggiamenti delle season vecchie, che possiedono già i valori delle statistiche suddivisi nel modo che preferisco.

Ovviamente questa è una build work in progress, che conto di migliorare col passare del tempo, trovando pezzi con statistiche più alte. Il mio obiettivo finale è quello di arrivare al 100 con almeno 2 parametri, se non 3. Le mie priorità sono su intelletto, che attualmente è già a 99, oltre alla resilienza e al recupero, che conto di migliorare prossimamente.

Gli altri hanno  meno importanza, perché il titano non ha bisogno di molta mobilità. Per quanto riguarda la forza e la disciplina invece, il titano possiede già una doppia granata di partenza, grazie alla sottoclasse dell’Assaltatore; oltre alla spallata caricata, con la quale è in grado di uccidere gli avversari, ma che comunque è sempre rischiosa, perché il crogiolo è strapieno di giocatori che usano il fucile a pompa.

Dette queste premesse, passiamo a vedere come settare la build e che tipo di equipaggiamento andare a scegliere:

Arma cinetica

Senza Tempo Per Spiegare

Il Senza tempo per spiegare è sicuramente una delle migliori scelte che tu possa fare attualmente su Destiny 2. Questo fucile a impulsi è in grado di fare tantissimo danno da ogni tipo di distanza, senza dimenticare che è un’arma molto stabile e con la quale risulta semplice riuscire a seguire i movimenti degli avversari. Attualmente sto finendo di catalizzarla, ma già così riesco spesso a fare delle doppie o anche triple uccisioni.

Se non fossi in possesso di quest’arma, consiglio anche l’Ala della Vigilanza, arma che ho usato in PVP per tantissimo tempo prima di passare a questa. L’Ala della vigilanza, al contrario di questa, spara raffiche da 5 colpi in rapida successione, e dona dei bonus per quando si rimane in vita come ultimo membro della propria squadra. Sicuramente un’alternativa più che valida.

Arma energetica

Per Non Dimenticare

L’accoppiata fucile a impulsi e cannone portatile è da sempre una delle migliori scelte per le modalità PVP di Destiny 2, perché ti permette di affrontare fight sia da vicino che da lontano, raggiungendo spesso ottimi risultati. Il Per non dimenticare, essendo un’arma che si prende raggiungendo i 5500 punti nella modalità competitiva 3vs3, sicuramente non è immediata da ottenere. In caso non dovessi avercela, sappi che ora è possibile acquistarla presso l’archivio esotico alla torre, il monumento posto tra i due depositi.

Una valida alternativa a quest’arma, è l’Ululato alla luna, che si trova sempre nel medesimo archivio e presenta quasi le stesse caratteristiche. Come terza scelta, nel caso in cui non riuscissi ad ottenere nessuna di queste due armi, ti consiglio di correre dal ramingo e acquistare il Fiducia, altro cannone portatile molto forte e facile da usare, che si compra con pochi lumen e dieci nuclei ottimizzanti.

Arma distruttiva

Ruggito Dell'Orso

Come arma distruttiva opto sempre per il lanciarazzi in PVP, anche perché il mio stile di gioco mi porta spesso a rimanere in volo per svariati secondi grazie ai Leone rampante. Al contrario dei lanciagranate, con il lanciarazzi è possibile prendere la mira molto più rapidamente e l’area di impatto così elevata permette di fare spesso e volentieri anche multiuccisioni. Le mitragliatrici possono essere un’altra valida scelta, ma richiedono più tempo per uccidere e ti costringono a rimanere esposto al fuoco nemico.

Le munizioni pesanti in PVP spesso danno una grande mano, riuscendo a ribaltare anche le sorti di round già persi, quindi ti consiglio di sfruttarle sempre al meglio. La mia scelta è ricaduta su questo lanciarazzi proprio per le sue statistiche così elevate, anche se possiede dei perk piuttosto inutili, almeno per quanto riguarda le modalità PVP. Se volessi un lanciarazzi molto forte, con perk praticamente perfetti, ti consiglio di comprarti il Cattivo Auspicio dal ramingo.

Dopo aver visto insieme la scelta delle armi, passiamo ora a vedere quali pezzi di armatura utilizzare. Voglio fare una premessa: come pezzo esotico ho scelto un’armatura per le gambe, ovvero il Leone rampante, a discapito di pezzi molto più forti, come la Maschera mono-occhio, per esempio. Questa scelta è molto personale, perché facendo svariate prove mi sono trovato spesso e volentieri a giocare male con il casco esotico, dati i maggiori limiti ai movimenti.

Ovviamente la scelta del pezzo esotico è molto personale quando si parla di armatura, perché non tutti giochiamo allo stesso modo, tuttavia se anche tu come me preferisci avere più possibilità di movimento e ti capita spesso di fare fight anche a mezz’aria, allora i Leoni rampanti potrebbero fare al caso tuo. Tieni conto che i valori delle statistiche sono indispensabili, quindi cerca di farmare pezzi con valori sempre più alti. Per il Titano ricordati di dare più importanza alla resilienza, al recupero e all’intelletto. Detto questo, passiamo a vedere la scelta dell’equipaggiamento e delle varie modifiche da applicare.

Casco

Elmo Della Volontà Di Ferro

Per quanto riguarda il casco ho scelto la modifica che mi dà +10 all’intelletto, in modo da avere la super pronta il prima possibile. Come seconda modifica invece ho scelto la mira per i cannoni portatili, grazie alla quale viene migliorata l’acquisizione del bersaglio, la precisione e la velocità di mira.

Guanti

Guanti Lunghi Del Fortino

Sui guanti ho messo la un’altra modifica per aumentare l’intelletto, insieme alla destrezza per i fucili ad impulsi e quella per i cannoni portatili, grazie alle quali il mio titano riesce a cambiare arma in modo più rapido e ad averle pronte a fare fuoco il più velocemente possibile.

Torace

Corazza Della Salvezza Mimetica

Per quanto riguarda il busto ho scelto ancora un aumento di intelletto, stavolta però mi sono dovuto accontentare di quella che da +5, per poter mettere le mod per l’anti-sussulto dei fucili a impulsi e quella dei cannoni portatili. Queste due mod sono le più importanti per utilizzare al meglio questo tipo di armi in crogiolo.

Gambe

Leone Rampante

Veniamo ora al pezzo esotico. Come ti ho già detto di sopra non è l’esotica più forte del gioco, specialmente per quanto riguarda le modalità PVP, tuttavia per uno stile di gioco molto dinamico, i Leone rampante danno modo di essere molto più liberi nei movimenti e di poter combattere molto meglio anche nelle situazioni più critiche.

Inoltre, grazie a essi è possibile utilizzare l’arma distruttiva al meglio, perché potendo fare dei salti molto alti e ben calibrati, abbiamo modo di prendere mira in modo molto più veloce. Come ulteriore vantaggio, molto spesso non serve nemmeno entrare nella modalità mirino per ingaggiare il bersaglio. L’unica cosa che posso dirti, è che all’inizio possono essere un po’ scomodi da usare, perché cambiano radicalmente il tipo di movimento del Titano, ma una volta che ci prendi la mano scopri che possono essere davvero molto utili.

A ogni modo, come mod ti consiglio di mettere l’ennesima modifica per aumentare l’intelletto, insieme ad Amici Potenti, che è davvero molto utile perché ti regala un +20 alla mobilità, oltre a far guadagnare cariche di luce agli alleati quando tu sei carico di luce. Le altre mod che ti consiglio sono Assoluzione e Invigorimento; grazie ad esse le tue abilità si caricheranno più in fretta ogni volta che raccoglierai una sfera di luce.

Marchio

Marchio Della Zanna Lunare X7

Per quanto riguarda il marchio dei titani ti consiglio di utilizzarne uno con l’energia da vuoto, perché è l’unico dove puoi trovare la mod Perpetuazione. Grazie a questa mod le tue abilità si caricheranno più in fretta ogni volta che userai un’abilità.

Spettro

Involucro Di Eris Morn

Concludo la guida dandoti un piccolo consiglio anche sulle mod da mettere sull’involucro dello spettro. Le mod da applicare a questo pezzo non ti danno nessun tipo di vantaggio in combattimento, tuttavia se scegli di applicare Armaiolo Intellettuale, avrai la possibilità di droppare pezzi di armatura che partono già con un valore minimo di 10 alla voce intelletto. Puoi anche scegliere di metterne altre al posto di questa, a seconda della statistica che preferisci livellare.

Ti ricordo che questa season durerà fino a febbraio, quando uscirà la nuova espansione di Destiny 2 dedicata alla Regina dei Sussurri. Hai tempo circa 4 mesi per poter raggiungere il grado Leggenda e sbloccare così tutti i trionfi. Non ti resta che crearti la build perfetta e lanciarti nella modalità Sopravvivenza.

Con un po’ di pratica riuscirai a ottenere ottimi risultati. Ovviamente il gioco di squadra è molto importante quindi, se puoi, cerca due compagni con cui giocare e imparate a collaborare tra voi. Se sei un nuovo giocatore, ti consiglio di visitare anche il sito ufficiale di Bungie, dove troverai delle guide dedicate a Destiny 2 che ti aiuteranno nel tuo viaggio.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa build per il titano per la modalità competitiva di Destiny 2?Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro